marchio exibart.com  

Trambusto a Via Ventura. Per uno start di Startmilano con happening...

69034
Nell'atmosfera da opening della stagione autunnale, con il popolo dell'arte instradato nei pellegrinaggi meneghini per Startmilano, un “evento” inatteso su strada ha movimentato la già fervente serata in via Ventura, il quartiere che ospita alcune tra le più frequentate gallerie del capoluogo lombardo.
Venerdì, serata inaugurale. Un gruppo di giovani raggiunge in auto Via Ventura 6. Dal bagagliaio estraggono un cartellone arrotolato, luci al neon e una lanterna da giardino. Scelgono una parete libera coperta da una lastra in compensato, affiggono la tela verde pistacchio che reca la scritta A tramp is walking around stealing hamburgers, la illuminano con la lanterna e i neon, uno dei quali ripropone a moduli l'immagine di un panino, tratta forse dai cataloghi Mac Donald's.
Dulcis in fundo, un noto clochard di Milano stende un cartone, depone un cuscino e si accoccola sul marciapiede antistante, preparandosi a trascorrere la nottata tra il via vai generale. La performances fuori programma si è svolta tra l'attenzione e la curiosità dei passanti che si sono domandati chi ne fosse l'autore. È un giovane artista, si chiama Luca Armigero. Dietro le quinte, la galleria Placentia Arte di Piacenza...

[exibart]