02 luglio 2010

Sportello aperto. A Palermo Palazzo Riso apre la nuova Galleria S.A.C.S.

 

di

Un frame dall’opera di Gabriella CianciminoUn nuovo e particolare spazio che ospiterà presentazioni di libri, incontri e seminari con visiting curators e artisti internazionali. Ma anche un piccolo sito espositivo che ospiterà interventi site specific degli artisti dell’archivio SACS, acronimo che indica lo Sportello per l’arte contemporanea della Sicilia.
Questo vuole essere la nuova Galleria S.A.C.S., che si inaugura a Palermo nella ex biglietteria del Museo Riso, pensata “trasformando, concettualmente e in pratica, la struttura di un archivio (normalmente ‘chiuso’ e riservato a consultazioni di specialisti) in un luogo aperto alla pubblica consultazione; una piccola stazione, dunque, d’interscambio di informazioni o persino spazio visibile e qualificato d’intrattenimento culturale”.
Debutto con il primo intervento site specific degli artisti dell’archivio Sacs: una video installazione di Gabriella Ciancino, If Iu Fil Homsik, Tink in Dailect! – Ritratto in nero di seppia, esposta fino al 12 settembre. Nella stessa occasione, Massimo Minini presenterà il suo libro Pizzini / Sentences, che raccoglie mini ritratti, aneddoti e ricordi del gallerista in tanti anni di attività.

articoli correlati
Sportello per l’Arte Contemporanea della Sicilia, il nuovo curatore è Giovanni Iovane
Riso… tecnologico. Presentato il nuovo sistema multimediale Exploro






Inaugurazione: sabato 3 luglio 2010 – ore 18.30
Corso Vittorio Emanuele 365 – Palermo
Web:
www.palazzoriso.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui