marchio exibart.com  

A Berlino prima tappa di “Degni di nota”: quando la galleria ospita il design

null

Un progetto itinerante quello di "Degni di nota” che vede giovani designers dialogare su oggetti di loro creazione e sul design italiano oggi.
Zirkumflex – spazio espositivo d'arte e di design – ha messo a disposizione i suoi spazi dal 1 giugno, in concomitanza del DMY 2011, la Fiera Internazionale del Design di Berlino.
Attraverso incontri fra autori e critici, giornalisti e artisti sarà possibile capire meglio cosa c'è dietro un oggetto di design, cosa si nasconde in esso, nell'unione fra funzionalità e bellezza, creatività e razionalità. I dibattiti verranno registrati e andranno a formare la documentazione presentata durante l'ultima tappa del progetto: il Salone del Mobile di Milano del 2012. Fra i nomi dei creativi designers spiccano Sonia Pedrazzini, che crea una serie di oggetti/candele ispirati alle nature morte di Giorgio Morandi, Esploratori dello spazio (Sauro Antimi e Benedetta Masi), che ideano un oggetto a metà fra cono e coppetta in omaggio alla nostra cultura del cibo e del gelato e l'impresa culturale no profit esterni che pensa ad una panchina circolare ad uso pubblico, per permettere un contatto visivo frontale che facilita la conoscenza. Buon design a tutti!
(a cura di giulia fontani)

 

1-18 giugno 2011
Degni di nota
Design in Italia in tempi critici
un progetto a cura di Gianmaria Sforza (
studio@gianmariasforza.it)
in collaborazione con Ali Filippini
prima tappa: Zirkumflex, Berlino
Fontanestrabe 25
www.zirkumflex.com
lun-sab: 14:00/21:00


[exibart]