05 marzo 2013

Un nuovo direttore per Rivoli. Il Consiglio di Amministrazione delibera il bando. E Minoli chiede a Beatrice Merz una ricandidatura

 

di

Giovanni Minoli, Presidente del Castello di Rivoli
Rivoli avrà un nuovo direttore, che resterà in carica per i prossimi tre anni. È stato deliberato oggi, dal Consiglio di Amministrazione del Museo, il bando internazionale che permetterà di trovare una nuova “testa” all’istituzione piemontese, rimasta orfana di Beatrice Merz lo scorso 31 gennaio.  I concorrenti avranno sessanta giorni di tempo dalla pubblicazione del bando sul sito del Castello di Rivoli, della Regione Piemonte e della Città di Torino per presentare le proprie candidature, e le proprie proposte, sulla base del bando. Giovanni Minoli, Presidente del Castello, ha ringraziato pubblicamente Beatrice Merz per il lavoro svolto e i risultati conseguiti in questi anni, che hanno portato a un più 8 per cento il numero di visitatori e ad una riduzione dei costi di 1 milione di euro in tre anni, che data la complessità del periodo hanno fatto gioco. Inoltre ancora Minoli ha segnalati gli oltre mille e 300 partecipanti all’evento Rivoligotlove, svoltosi lo scorso week end, dove il pubblico “amico” del Museo, anche grazie ai social network, è stato a partecipare a una serata in notturna e piena di happening al Castello.  
Beatrice Merz, inoltre ha accettato di proseguire il proprio lavoro sino ad esaurimento della procedura legata al bando, ma chissà che non ci possa essere una nuova sorpresa: Minoli si è augurato che la stessa Merz voglia concorrere al bando per la nomina del nuovo Direttore. Se sono rose…Intanto vedremo i criteri di questo nuovo concorso, ma di una cosa forse si può già essere contenti: Rivoli, nonostante le grandi difficoltà degli ultimi tempi, da oggi forse potrà vedere una nuova luce. Aggiornamenti in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui