15 dicembre 2015

Un’opera in venti minuti, senza immagini. Loredana Longo, Yari Miele e Francesco Lauretta ve la raccontano stasera, da Careof. In cambio dei vostri disegni

 

di

Portatevi un cuscino, per stare più comodi, e lasciatevi cullare dalle parole, oltre che dalla vostra immaginazione. L’appuntamento è stasera, alle 18.30, da Careof a Milano, in via Procaccini 4.
All’appuntamento con Racconto Di20 si presenteranno Loredana Longo, Francesco Lauretta e Yari Miele, che vi racconteranno in venti minuti esatti un’opera, senza l’ausilio di alcuna immagini. 
Ecco lo spirito dell’ultima puntata di un progetto iniziato nel 2014, ideato da Concetta Modica e Sophie Usunier, che ribalta la classica concezione del lavoro dell’artista: le personalità che più di ogni altra lavorano con i “segni”, stavolta dovranno farne a meno, rappresentandosi solamente attraverso la narrazione, descrivendo immagini, colori, linee, aneddoti, avventure.
Non pensate però di essere spettatori passivi: a Careof sarete dotati di carta, matite e pennarelli e vi sarà chiesto di buttare giù segni e disegni ispirati dal racconto, seguendo l’immaginazione e la descrizione dell’oratore e i disegni raccolti, saranno donati agli artista. Facendo nascere, chissà, una nuova opera mediata da un’altra dimensione dell’esposizione. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui