12 maggio 2016

Inaugura a Torino un nuovo spazio dedicato all’arte, al Tower Center. Si parte con il tema del “Narciso”, un connubio tra contemporaneità e classicismo

 

di

Il 19 maggio il Tower Center Torino Castello inaugurerà una divisione dedicata all’arte con la mostra “Narciso. Contemporaneità del mito tra vita e arte”, con l’intento di diventare un punto di incontro tra cittadini e artisti di tutto il mondo. Il progetto nasce dalla partnership tra l’Agenzia principale di Reale Mutua Torino Castello e Crag Chiono Reisovà Art Gallery, un incontro che porterà a Torino opere provenienti da collezioni private, come anche i lavori di artisti emergenti. 
Per questa prima esperienza sarà esposto il dipinto Narciso, opera attribuita a Francesco Ragusa, datata prima metà del Seicento, concessa dalla Galleria Robilant+Voena. Elisabetta Chiono ha selezionato per l’occasione alcuni lavori di giovani artisti (Jan Uldrych, Giacomo Modolo, Mattia Novello, Diego Zangirolami, Tomas Tichy, Jan Gemrot, Cristina Gori, Marco Maria Zanin, Michele Pierpaoli, Jacopo Dimastrogiovanni e Elvis Spadoni) che saranno affiancati al quadro, per riflettere sul tema suggerito dall’opera attraverso il connubio tra contemporaneità e classicismo. 

In home page: Elvis Spadoni, Narciso, olio su tela, 165 x 215 cm
Sopra: Jan Uldrych,Misterosa entità, olio su tela, 2015, 145 x  125 cm 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui