15 febbraio 2017

“Artour-o” torna a Firenze. Anticipazioni di una ricca 13esima edizione lunga una settimana, con la partecipazione di oltre novanta artisti

 

di

Torna a Firenze la 13esima edizione (e la venticinquestima nel mondo) di ARTOUR-O il MUST, l’appuntamento internazionale d’arte, design, incontri, conferenze e performance dedicato alla promozione dell’arte contemporanea. Madrina d’eccezione sarà l’Onorevole Monica Baldi, membro del CDA Former Members del Parlamento Europeo, Presidente Pinocchioworld e Presidente dell’associazione culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini. 
Per questa edizione l’evento, che si articolerà in diversi luoghi della città, ha aumentato le sue sedi espositive: alle presenze degli scorsi anni come l’Accademia delle Arti del Disegno, l’Officina Profumo Farmaceutica di S.M. Novella e Villa Le Rondini,  si aggiungono il Cenacolo del Ghirlandaio, il Chiostro a Borgo Ognissanti, l’Ippodromo del Visarno e ASP Firenze Montedomini, che sta per compiere 600 anni, l’Accademia d’Arte di Via Pandolfini, la Farmacia San Giorgio  e LUMEN a San Niccolò.
Questi gli spazi che ospiteranno le diverse mostre ideate dai project leaders partecipanti, che presenteranno il proprio progetto con i lavori di arte e design degli artisti da loro sostenuti. Un altro aspetto fondamentale di ARTOUR – O è infatti l’attenzione alla committenza, che sottolinea il rapporto tra arte, istituzioni e imprese, e si concretizzata attraverso il MISA – Museo Internazionale In progress di Scultura per le Aziende, che espone le opere di artisti contemporanei di livello internazionale selezionate dagli imprenditori.
ARTOUR – O sarà a Firenze dal 14 al 20 marzo 2017, con più di 90 artisti e un programma ricchissimo che potete vedere qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui