04 settembre 2018

Interview non muore più

 

di

La rivista Interview, lanciata nel 1969 da Andy Warhol, dovrebbe essere rilanciata a settembre dopo essere stata riacquistata dal suo precedente proprietario, a soli tre mesi dal deposito per la liquidazione.
Nel maggio di quest’anno, infatti, la celeberrima rivista aveva cessato le operazioni di pubblicazione a seguito di una serie di lotte finanziarie. Ora Peter Brant sta rilanciando il titolo, nonostante debba qualcosa come 3,3 milioni di dollari a centinaia di ex dipendenti e liberi professionisti, che non è più obbligato a pagare. Perché? Proprio per aver dichiarato fallimento.
La rivista aveva infatti dichiarato bancarotta, ma una nota inviata pochi giorni dopo il deposito ha rivelato – tramite la figlia del collezionista, Kelly – che Brant stava cercando di acquisire la proprietà intellettuale del magazine e di rilanciarla con un numero di settembre sotto la “tutela” di una nuova holding, la Crystal Ball Media.
L’offerta di Brant di 1,5 milioni di dollari per l’acquisto dei beni del titolo è stata approvata da un tribunale fallimentare di New York.
Originariamente, dopo la morte del grande Andy, Brant aveva acquistato la rivista per 10 milioni nel 1989.
Vedremo come sarà il futuro: sicuramente, dopo il post che annunciava la resurrezione della rivista dopo il fallimento pare abbia fatto aggiungere 15mila nuovi followers su Instagram e, stando a quel che riporta Artnet, “probabilmente ha fatto conoscere il marchio a un pubblico completamente nuovo di giovani”. Se sono rose…e debiti!
 
Fonte: Frieze
 
https://frieze.com/article/peter-brant-relaunch-interview-magazine-despite-usd33m-owed-former-employees
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui