22 gennaio 2019

Venduta l’opera di Natale di Banksy

 

di

L’ultima opera di Banksy del 2018, apparsa nel dicembre scorso sul muro di un garage a Port Talbot nell’Essex, che da allora ha distrutto la vita del proprietario del garage,  è stata venduta per una somma di sei cifre.
Ian Lewis, il proprietario del garage, è apparentemente sollevato dopo aver venduto Season’s Greetings, opera che raffigura un bambino che sembra assaporare fiocchi di neve (in realtà cenere), all’appassionato di Banksy John Brandler.
Il pezzo ha portato più turisti nell’area e per il proprietario del garage è stato necessario prendere accordi per la protezione e la sicurezza dell’opera, poiché le persone hanno cercato di staccarla dal muro, ed è stato uno stress inaspettato. 
Secondo The Guardian, Lewis ha rifiutato offerte più alte perché cercava di mantenere il pezzo a Port Talbot, dal momento che dovrebbe essere un commento sull’inquinamento della città. “Voglio che resti a Port Talbot per un minimo di due o tre anni”, dice Brandler, anche se è probabile che verrà spostato nel centro della città. 
Aggiornamento delle 12:43: Il sito Theitem.com riporta che l’opera è stata venduta per 129mila dollari. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui