06 febbraio 2019

Mangia come Andy Wharol. Il genio della Pop Art ricompare in una pubblicità

 

di

È lo spot di cui tutti parlano, un filmato che ha colto nel segno sorprendendo chiunque l’abbia visto. Nel video, Andy Wharol resta in silenzio e si limita a mangiare un Whopper, tipico panino di Burger King.
Durante l’evento sportivo del Super Bowl, infatti, la partita si gioca oltre che in campo anche sugli schermi, dove i maggiori brand trasmettono le proprie pubblicità puntando tutto su personalità di spicco e sulla originalità delle immagini prodotte. Quest’anno sembra proprio che il premio per la pubblicità che ha esercitato l’impatto maggiore sul pubblico possa essere assegnato a Burger King, che ha trasmesso un video in cui Wharol mangia un suo panino accompagnato dall’hashtag #EATLIKEANDY. Molti sono rimasti sorpresi e si sono chiesti se fosse uno scherzo. In realtà le immagini provengono dalla scena di un film girato dall’artista nel 1982 dal titolo ” 66 scenes from America” per la quale Burger King ha ottenuto l’autorizzazione da parte della Andy Wharol Foundation.
‹‹Lo spot vuole irrompere tra i tradizionali spot commerciali del Super Bowl, pieni di esplosioni, banali comicità e celebrità, con una silenziosa ma potente opera d’arte››, ha dichiarato Burger King attraverso un comunicato stampa. E a giudicare dalle reactions, la missione è stata compiuta. (Daniela Pagliarini)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui