17 febbraio 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart.

UP 
– Dopo diversi mesi di impasse, pare che Villa Croce sia finalmente pronta a ripartire. Da cosa? Dalla sua collezione. Basterà?  
– L’Accademia di Belle Arti di Macerata ha annunciato che Alfredo Jaar è stato insignito del Josef Svoboda Prize 2019. L’artista cileno riceverà anche una laurea honoris causa.  
– Mentre aspettiamo di capire quando sarà esposto il Salvator Mundi di Leonardo Da Vinci, il Louvre di Abu Dhabi annuncia un’altra acquisizione in grande stile: il Cristo di Rembrandt van Rijn
– Nel corso degli scavi nella Regio V di Pompei, è stata ritrovata un’altra straordinaria pittura murale a soggetto mitologico: Narciso che si specchia nell’acqua
– Il nuovo presidente del Mart sarà il parlamentare e critico d’arte, personaggio televisivo e protagonista di cronache anche giudiziarie, Vittorio Sgarbi. Up o down? Vedremo. 
DOWN 
– Mary Boone, tra le galleriste più influenti nel panorama dell’arte contemporanea, è stata condannata a una pena detentiva di 30 mesi, dopo essersi dichiarata colpevole di frode fiscale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui