17 giugno 2019

Italia e Cina, vicine d’arte. Pochi giorni per partecipare al premio dell’Istituto Garuzzo

 

di

Ancora pochi giorni per candidarsi all’edizione 2019 del “Premio Italia-Cina. Residenze artistiche per due giovani artisti italiani e per due giovani artisti cinesi”, il concorso presentato dall’Istituto Garuzzo per le Arti Visive, che promuove il dialogo tra conoscenze ed esperienze. 
In palio, infatti, la possibilità di trascorrere due mesi a Pechino, per sviluppare un progetto presso una istituzione artistica cinese di primo piano, con il tutoraggio del NAMOC-National Art Museum of Chin) e dell’ICC-Istituto Italiano di Cultura di Pechino. Il premio è dedicato ad artisti under 35 e saranno erogato due borse da 5mila euro ciascuna, di cui 3mila a copertura delle spese di vitto e alloggio e 2mila per la produzione delle opere da realizzare durante la residenza. Durante il soggiorno, ogni artista vincitore realizzerà il progetto presentato in fase di candidatura. Le opere prodotte saranno oggetto di una mostra da realizzarsi entro la fine del soggiorno presso una sede individuata dal NAMOC in accordo con l’IIC-Pechino. È inoltre prevista la realizzazione di un catalogo finale. 
Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è venerdì 7 giugno 2019, ore 12.00. Il bando e il form di partecipazione sono consultabili e compilabili sul sito residenzeperlarte.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui