16 giugno 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– Che il dicastero retto da Alberto Bonisoli avrebbe seguito un diverso orientamento, rispetto a quello precedente di Dario Franceschini, sembrava chiaro. Ecco le manovre in cantiere per la nuova Riforma
La Fondazione Morra Greco riaprirà ufficialmente le porte della sua sede, nel cinquecentesco Palazzo Caracciolo di Avellino, a Napoli, il 29 giugno. La Fondazione era chiusa da marzo 2015, quando furono avviati dei rigorosi lavori di restauro e c’è grande attesa per il nuovo corso. 
– L’impero di Larry Gagosian si amplia ancora, con il nuovo spazio a Basilea. Intanto, Hauser& Wirth non stanno certo a guardare e presentano il nuovo centro d’arte contemporanea a Minorca.   
DOWN 
– Il Salvator Mundi dei record, del quale se ne erano perse le tracce, è riemerso, letteralmente. Si troverebbe infatti a bordo del superyacht Serene. Speriamo che non prenda troppa umidità… 
– Nonostante le rassicurazioni del Ministro Alberto Bonisoli, alla fine è arrivata la sospensione della nomina di Tiziana Maffei a direttore della Reggia di Caserta. Il provvedimento, notificato dal TAR del Lazio, ha così accolto la richiesta avanzata dagli avvocati di Antonio Tarasco. 
*Bonus Track 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui