marchio exibart.com  

Valeria Marini si tuffa nella Barcaccia e piovono le critiche sui social

Dopo aver indossato i panni, sempre molto succinti, di attrice per registi come Bigas Luna, di modella per Helmut Newton e di showgirl per il Bagaglino, Valeria Marini si è improvvisata rock star. La Valeriona nazionale si è infatti tuffata nella Fontana della Barcaccia, l’iconico monumento di Pietro e Gian Lorenzo Bernini in piazza di Spagna, a Roma, per promuovere il suo prossimo videoclip, per una canzone intitolata Me gusta, che sarà presentata ufficialmente il 14 luglio, all'Amnesia di Ibiza. 
Ovviamente il gesto è passato tutt’altro che inosservato e immediatamente una grande folla si è assiepata intorno alla donna, tra cori e incitazioni. Il video della performance è rimbalzato subito anche sui social, dove però l’accoglienza non è stata delle migliori. Qualcuno infatti ha saggiamente fatto notare – anche se con termini non proprio gentilissimi – che è assolutamente vietato tuffarsi nella fontana monumentale. 
Per il momento non è chiaro se la Marini avesse il permesso per compiere un’azione del genere. In caso contrario, ci si aspetta una multa esemplare.