blog@exibart.com
home inaugurazioni calendario speed-news forum annunci concorsi sondaggi commenti pubblicità contatti
Exibart.platform > onpaper mobile bookshop rss radio tv alert newsletter segnala blog
recensioni > roma milano napoli venezia torino toscana vedi le altre 
rubriche > libri architettura design fashion in fumo decibel vedi le altre 
e-mail    password password persa? registrati ora!


STORIE CONTEMPORANEE
emozioni dal contemporaneo

 
Il sogno di esistere


La vita è un sogno , diamole i colori che vogliamo!

 
Lecce delle meraviglie (da vedere)


Lecce è una città che merita di essere visitata, sia per i suoi monumenti , le sue bellezze storiche, il suo Barocco , l ‘imponenza delle Chiese , le tradizioni ecc e sia per il tenore di vita dove non c’è frenesia d’orologio ma una calma riflessiva, dove le persone sono talmente ospitali che ti porterebbero nella loro casa per offrirti il famoso caffè in ghiaccio con latte di mandorla (bevanda tipica del luogo).Io vorrei farvi vedere una Lecce “delle meraviglie” dove ogni personaggio “prende vita”. Vi presenterò una serie di fotografie. Grazie a chi mi segue o vorrà farlo.

scritto 05/06/2018 9.28.00 | permalink | commenta | lista commenti (0) | invia il post ad un amico
 
Lecce: ex convento dei Teatini

sul bellissimo corso Vittorio Emanuele a Lecce, sorge la struttura Comunale  : ex Convento  dei Teatini,fu ceduto al Comune di Lecce che decise di conservare l'apertura al culto della Chiesa a due padri teatini leccesi con il passare  degli anni ha visto vari usi tra i quali , ’ sede della scuola media Oriani, che  anni 70 la scuola osservava due ingressi separati tra i sessi: le ragazze entravano dall’ingresso sul corso, mentre i ragazzi da via Regina Isabella. Negli ultimi 20 anni , l’efificio ha ospitato mostre di vario genere ,comprese artigianali e una mostra mensile di antiquariato e modernatario , sicuramente molto apprezzata quest’ultima, per amanti del genere e curiosi del passato. La scelta della nuova Amministrazione locale, per la destinazione d’uso dei Teatini, è  caduta sulla scelta di fare nel chiostro “un cinema all’aperto” presentando varie pellicole così come annunciato ieri, nello stesso chiostro, il sindaco Salvemini e l’assessore Agnoli. (29 maggio), per il resto della struttura laboratori , incontri culturali ecc, poi hanno valutato proposte ma questo il programma ufficiale. Vista la nostra attualità, dove oggi siamo “invasi” da “immagini in movimento “a partire dagli smartphone , computer, tv, display in luoghi pubblici ecc quanto può essere interessante andare in una bellissima struttura sedersi  e vedere un film le sere d’estate dove il corso pupula di cittadini e turisti? Sicuramente non è un luogo di mercato ma gli spazi possono essere utilizzati diversamente perché Lecce non è una “semplice città del sud’ ma è un piccolo gioiello Barocco che già di suo ha una storia da raccontare e da condividere , pertanto meglio il silenzio e lasciare che gli spazi dell’ex convento, parlino da soli. Oggi come oggi , a questo punto, e’ l”ideale  e sicuramente più incantevole, il cinema all’aperto può stare benissimo in un altro luogo.
 



 
Il festival di Lecce 2018-2019


Un nuovo progetto-evento per la città di Lecce.i
Il festival di Lecce, ideato da Anna Maria Gentile, è un progetto ambizioso  che mira alla “riscoperta”della città attraverso varie figure cittadine e no.Presto ulteriori notizie.


scritto 23/05/2018 9.22.22 | permalink | commenta | lista commenti (0) | invia il post ad un amico
 
La notte


La notte insegue il sole per avere il suo calore, per spegnere le stelle, per raccontargli di quanto possa essere difficile raggiungerlo e poi svanire nel suo splendore.




scritto 18/04/2018 9.05.37 | permalink | commenta | lista commenti (0) | invia il post ad un amico


sono presenti 38 post - sei nella pagina 1 - vai alla pagina successiva>>
questo blog è stato visto 747379 volte
 

IL BLOGGER

blogger: AMG
vedi profilo
scrivigli

IL BLOG

indirizzo del blog:
LecceArte.blog.exibart.com
generi: diari personali, arte, cultura generale, attualità, tv&cinema, scienze, tecnologie, società
tutti i post
feed rss
ARCHIVIO


<< < OTT 18 > >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

I MIEI LINK


 






     Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Responsabile: Matteo Bergamini
   Direttore Editoriale: Cesare Biasini Selvaggi
   Direttore Commerciale: Federico Pazzagli - fax: 06/89280543
   Amministrazione: amministrazione@exibart.com -fax: 06/89280277