blog@exibart.com
home inaugurazioni calendario speed-news forum annunci concorsi sondaggi commenti pubblicità contatti
Exibart.platform > onpaper mobile bookshop rss radio tv alert newsletter segnala blog
recensioni > roma milano napoli venezia torino toscana vedi le altre 
rubriche > libri architettura design fashion in fumo decibel vedi le altre 
e-mail    password password persa? registrati ora!


IL NOTIZIARIO DI ANDREA SPEZIALI
www.andreaspeziali.it


ARCHIVIO: mercoledì 6 dicembre 2017
 
È la Germania il paese ospite di Argillà Italia 2018


Per i ceramisti e gli espositori tecnici c’è tempo fino al 29 dicembre 2017 per presentare la domanda di partecipazione
 
La Germania è stata scelta come ospite a Faenza alla prossima edizione di Argillà Italia, festival biennale della ceramica internazionale che per l'edizione 2018 è in programma dal 31 agosto al 2 settembre 2018.

L'appuntamento biennale con la mostra mercato ceramica nella capitale della ceramica in Italia, organizzato dalla Fondazione Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza insieme al Comune di Faenza e in collaborazione con AiCC - Associazione Italiana Città della Ceramica, è diventato ormai un punto di riferimento del settore in tutta Europa.
La Germania sarà presente a Faenza con un ricco programma culturale dedicato (eventi, mostre, conferenze) e agevolazioni per i ceramisti tedeschi che parteciperanno alla mostra mercato.
Il bando delle iscrizioni per partecipare come espositori (ceramisti, artigiani e artisti, tecnici e associazioni) alla mostra mercato è aperto fino al 29 dicembre 2017.

Da sottolineare che per i ceramisti (artigiani ed artisti) sono previsti soltanto 200 spazi nella mostra mercato. La selezione delle domande verrà effettuata da una giuria specializzata.

Argillà Italia nasce nel 2008 come spin-off dalla manifestazione "madre" francese Argillà, che si tiene ad Aubagne, nei pressi di Marsiglia, dal 1991, portando avanti l'alta qualità degli espositori, del pubblico, degli eventi e delle animazioni collaterali. Da allora Argillà è diventato uno dei principali festival della ceramica a livello europeo, di grande richiamo per gli appassionati e il pubblico, ma anche un momento importante di incontro e confronto tra gli operatori del sistema della ceramica e un’occasione unica per fare rete a livello nazionale e internazionale. Il tutto nella cornice di Faenza, una delle capitali mondiali della maiolica (da cui ha origine in nome Faïence): una città la cui identità culturale è fortemente legata alla produzione ceramica, che anche oggi rappresenta in questo settore un punto di riferimento a livello europeo e mondiale.

Per informazioni: Paola Casta, Maria Francesca Minardi, 0546 697311, info@argilla-italia.it, www.argilla-italia.it

Stefania Mazzotti


scritto 06/12/2017 21:20:35 | permalink | commenta | lista commenti (0) | invia il post ad un amico
 
ANCHE A CERVIA E MILANO MARITTIMA LE STELLE DI NATALE DELL’A.I.L. PER LA LOTTA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA

Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma). Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 è in programma la 29ª edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia, contraddistinta dal logo AIL, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Anche Cervia si mobiliterà per questa iniziativa.

Grazie alla collaborazione dei volontari dell’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Cervia da venerdì 8 a domenica 10 dicembre compresa, verrà garantita la distribuzione delle Stelle di Natale, tutti i giorni, ininterrottamente dalle ore 8,30 alle 18,30, negli spazi antistanti l’Occhialeria La Lunetta, in viale Roma 3 di Cervia e all’altezza di Viale Gramsci 76 a Milano Marittima, nella parte centrale della località dove si svolgono le iniziative di MIMA ON ICE.

Con i fondi raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono, vale a dire: sostenere la ricerca; potenziare il servizio di Assistenza domiciliare; supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici. biologi, infermieri e tecnici di laboratorio; sostenere il servizio di supporto psicologico e pratico ai malati e ai loro famigliari da parte dei volontari dell’AIL

A Cervia sono anche in distribuzione le “palle di Natale” dell’AIL che possono essere ritirate per tutto il mese di dicembre presso l’Occhialeria La Lunetta di viale Roma 3. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a sostenere le stesse finalità dell’AIL sopraindicate.

 

Comunicato a cura di Renato Lombardi ,socio AIL                      

scritto 06/12/2017 21:09:54 | permalink | commenta | lista commenti (0) | invia il post ad un amico


sono presenti 2 post
questo blog è stato visto 1752806 volte
 
home blog

IL BLOGGER

blogger: Andrea Speziali
vedi profilo
scrivigli

IL BLOG

indirizzo del blog:
andreaspeziali.blog.exibart.com
generi: arte, cultura generale, attualità, viaggi, territorio & gastronomia, giornalismo, musica, salute&benessere, tv&cinema
tutti i post
feed rss
ARCHIVIO


<< < DIC 17 > >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

I MIEI LINK


 






     Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Responsabile: Matteo Bergamini
   Direttore Editoriale: Cesare Biasini Selvaggi
   Direttore Commerciale: Federico Pazzagli - fax: 06/89280543
   Amministrazione: amministrazione@exibart.com -fax: 06/89280277