blog@exibart.com
home inaugurazioni calendario speed-news forum annunci concorsi sondaggi commenti pubblicità contatti
Exibart.platform > onpaper mobile bookshop rss radio tv alert newsletter segnala blog
recensioni > roma milano napoli venezia torino toscana vedi le altre 
rubriche > libri architettura design fashion in fumo decibel vedi le altre 
e-mail    password password persa? registrati ora!


MOUNTAINS O' THINGS

 
CRASH!

Laboratorio occupato CRASH!
Evento: CarniScelte + PornFlakes
Bologna 17. 03. 2007

CarniScelte + PornFlakes e Lab. Occupato si sono esibiti al CRASH!, sabato 17 marzo 2007, in un party inteso come evento performativo aperto alle contaminazioni, per una controcultura sull’identità e sulla definizione di genere.

 

CRASH! è uno spazio occupato a Bologna, in via Zanardi, 48, uno spazio sociale autogestito che svolge molteplici attività ricreative e culturali.

Al Centro si organizzano eventi musicali con gruppi emergenti, serate con musica underground, live set DJ, performance art, laboratori di espressione corporea e presentazioni di libri con la presenza degli autori.

Un luogo dell’autonarrazione e l’autoformazione per esercitare il diritto alla comunicazione e alla fruizione dei saperi, in un intreccio di biografie e di esperienze culturali, di narrazioni come espressione dell’antagonismo sociale attraverso mediattivisti, artisti ed hackers della comunicazione condivisa.

 

Il laboratorio del precariato metropolitano fa parte del progetto CRASH! e comprende studenti e migranti, lavoratori precari e soggetti sociali esclusi ed emarginati da sistema di produzione e di consumo.

Il progetto si propone di superare il modello della città-metropoli come luogo della repressione e della mercificazione della vita, per costruire altri percorsi di autonomia e di protagonismo sociale.

Alla globalizzazione capitalistica che produce infelicità e sfruttamento viene contrapposta la politica della ricerca di nuove pratiche provenienti dal basso e di nuovi linguaggi, per contrapporre alla precarietà e alla instabilità del presente il desiderio di sperimentare processi di valorizzazione e affermazione dei propri desideri.

 

I work-shops sono eventi autogestiti per la socializzazione dei saperi e della conoscenza e riguardano sia la cultura della comunicazione che delle nuove tecnologie. Sono occasioni di crescita e di confronto multiculturale tra le diverse comunità presenti nel tessuto urbano che intrecciano di storie e rappresentano conflitti all’interno di uno spazio di aggregazione e progettualità sociale, artistica e interculturale.

 

Links

 

http://www.ecn.org/baz/chi/crash.html

 

http://www.myspace.com/laboratorio_crash



scritto 20/03/2007 23.27.00 | permalink | commenta | lista commenti (0) | invia il post ad un amico | parole chiave: crash! laboratorio precariato sociale spazio occupato bologna
questo post è stato visto 750 volte

INSERISCI UN COMMENTO
*Mi chiamo
Città/nazione
E-mail
Home page (senza http://)
*Messaggio
* campi obbligatori
 
home blog

IL BLOGGER

blogger: Giuseppe Carrubba
vedi profilo
scrivigli

IL BLOG

indirizzo del blog:
gcarrubba.blog.exibart.com
generi: diari personali, arte, cultura generale, attualità, giornalismo, musica, religione, tv&cinema, tecnologie, società
tutti i post
feed rss
ARCHIVIO


<< < GIU 19 > >>
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

I MIEI LINK


 






     Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Responsabile: Matteo Bergamini
   Direttore Editoriale: Cesare Biasini Selvaggi
   Direttore Commerciale: Federico Pazzagli - fax: 06/89280543
   Amministrazione: amministrazione@exibart.com -fax: 06/89280277