3071 utenti online in questo momento
exibart.com

community
Express
24/07/2019
Una gara da 2 milioni di euro per il risanamento del Museo Archeologico di Aquileia
23/07/2019
Il viaggio dentro e fuori di te, per il prossimo manifesto di Flashback Opera Viva a Torino
22/07/2019
Partecipa all'edizione 2019 di Fuori Fuoco Moak e racconta il caffè in tutte le sue forme
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
messaggi nuovi - senza risposta - tutti i forum

forum attiviDISCUSSIONI ATTORNO ALL'ARTE PUBBLICARe:
<<precedentesegnala questo interventosuccessivo>>
Re:
è anche vero però che la maggior parte di coloro che rientrano nella "g.f." lavorano proprio come te. Quindi non ha tutti i torti Serafini...

***** MODIFICATO DA A.Costantino il 05/04/2005 16.30.17 *****
Rispondi a questo messaggio 
a.costantino, 05/04/2005 16.30.17
Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
Le tue opere sono figurative e non sono tanto diverse da quello che si vede nella nuova figurazione.
Per quello che riguarda il copiare foto, il discorso non è nuovo nell'arte, l'immagine rovesciata riflessa attraverso un buchino data almeno dalla preistoria.
Secondo te il fatto di dire “digitale” porta ancora qualche valore aggiunto? Oggi il digitale si è così sviluppato che non credo sia influente sul giudizio.
ericserafini, 05/04/2005 16.52.26
Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
allora...scusate ma forse mi sono espresso male.... la questione è questa: non riesco a capire che alcuni artisti riprendono tecniche oramai passate, come l' iperrealismo o simili per realizzare dei "quadri" che otrebbero fare con normali e migliori fotografie....(dove raccontano i loro fatti privati, es. Elisa Rossi, etc,) è assurdo perdere tempo così non credete... poi eric sicuramente mi darai ragione visto che anche tu fai fotografia.....

Understand?
usul, 06/04/2005 11.09.29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
Usul adesso ti spiego la differenza: hai presente un diamante e la foto di un diamante?
Se tu preferisci la foto del diamante sei libero.

"poi eric sicuramente mi darai ragione visto che anche tu fai fotografia....."

Grazie... forse...un giorno...
ericserafini, 07/04/2005 10.00.45
.Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
Il segreto per vendere è: fare della pittura messa a fuoco e della fotografia sfuocata
koshka, 07/04/2005 10.16.02
..Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
Il segreto è vendere.
ericserafini, 07/04/2005 12.12.45
...Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
è quella la tentazione, vendere da diventare miliardari...ma bisogna resistere e non cadere nelle vendite da supermercato.... non credi?
usul, 10/04/2005 20.34.15
....Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
non si diventa miliardari con la pittura... meglio giocare al totocalcio...
lorenzalorenza, 11/04/2005 11.52.18
.....Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
che bel paragone?Bella considerazione che hai dell' arte.......poi dipende tutto da altre cose......secondo me.
usul, 12/04/2005 16.08.01
......Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
per rael -- scusa se rispondo a qualche giorno di distanza, ma ci ho messo un pò a riprendermi. vent'anni fa comprai una recensione sull'allora quasi sconosciuto frank gehry fatta da germano celant, ho provato più volte a leggerla ma non sono andato oltre la prima pagina. gehry è diventato famoso (giustamente) nonostante celant. mi spieghi cosa c'è di tanto difficile nel vedere la propria immagine in uno specchio, o una superficie bianca, o con percezione del tempo? spiegati con parole tue
alhoa
jimmj63, 13/04/2005 9.04.44
Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
non condivido nessuno di questi punti di vista. la nuova figurazione è una ricerca fatta da molti, vero, e c'è chi ottiene buoni risultati, chi scopiazza e basta, chi non è proprio capace. ma è una strada, come ce ne sono tante, per esprimersi. molte di queste io non le condivido o, semplicemente, non mi piacciono, ma non le butto via in toto. possiamo preferire l'astrattismo o il cubismo, o il futurismo, tutti abbiamo i nostri gusti, ma cercare di dare un nuovo senso a una rappresentazione figurativa della realtà non è in sè un'operazione assurda. condivido con gli interventi letti solo il fatto che molte di queste opere sono una porcheriola. ma solo questo.
sgrunf, 21/04/2005 18.01.30
Re: Re: BASTA CON QUESTA "NUOVA FIGURAZIONE"....
a me elisa rossi piace pure
ehehehe
io non so nemmeno che significa "nuova figurazione" e forse non me ne importa nemmeno nulla di saperlo.
dipingo perchè mi piace, perchè mi va, perchè qualche volta ci faccio qualche soldo, perchè mi interessa la mia creatività, perchè sono curioso... poi bohhh
se faccio figurativo
ma non so se rientro in questa fantomatica "nuova figurazione" lo faccio solo perchè l'astratto non mi attira e non mi desta interesse.
come ho già scritto in qualche altro forum da queste parti
non mi interessano le cose che posso facilmente rifarmi
preferisco comprar cose che almeno mi impegnano gli occhi e la mente
buon lavoro a tutti
ps. eric ma tu sei un neo figuratore??? non me lo avevi dettooo ehehehhe
buon lavoro a tutti
lor3nz8, 21/04/2005 21.15.42
Re: Re: Re: BASTA CON QUESTA
si parla di figurazione ma l'arte figurativa viene ritenuta settoriale
ed è la più rappresentata perchè più vendibile dunque certe opere le riterrei come pittura figurativa non arte.l'arte figurativa si intende arte quando l'artista ha un suo stile e c'è uno dtudio che si riconosce dalla massa. quante figure di pittura iperealista esistono? tantissime ma se le osservate la maggiore parte di queste opere sembrano eseguite dallo stesso artista.

***** MODIFICATO DA mart.11.art.99 il 18/07/2010 23.33.27 *****

***** MODIFICATO DA mart.11.art.99 il 18/07/2010 23.33.54 *****

***** MODIFICATO DA mart.11.art.99 il 18/07/2010 23.35.10 *****
MARTINELLI-ART, 18/07/2010 23.35.10
Pagina: 1 2 3
<<precedentesegnala questo interventosuccessivo>>

utenti on line
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram