forum attivi ARTE E POLITICA Fish art tax.
|
|
       ................... Fish art tax.
|
L.Z.: Pesce, io non ho l'energia di scrivere in ogni forum come stai facendo tu. Ti chiedo anche perché stai copiando e incollando ogni dialogo come un invasato da un forum all'altro. Masaniello: Per informare gli utenti di un forum e di un altro forum sul nostro pensiero e farlo in qualche maniera condividere. L.Z.: Prima dici che dovrei fare un'agenzia, nel momento stesso in cui ti dico: "ok, facciamola." Mi rispondi che l'agenzia non ti interessa, e preferisci il collettivo. Complimenti per la coerenza. Masaniello: Era un consiglio altruistico rivolto a te, il mio lavora mi soddisfa e gratifica così, noto con piacere che apprezzi la mia coerenza e ti ringrazio. L.Z.:Aggiungiamoci anche che sputi tanto sulle gallerie, ma qualcuno mi ha informato che i tuoi lavori a Napoli sono presenti in due gallerie private. Complimenti, sempre più coerente. Masaniello: Chi era il tuo informatore, in quelle gallerie sono sicuro che non ci siano miei lavori, a meno che non mi stiano clonando, possibile, comunque t'invito a dimostrare i fatti con foto dei miei lavori in galleria, altrimenti è la mia parola contro la tua. L.Z.: Liconti ha ragione, vorresti essere un'artista famoso, ma non vuoi ammetterlo. Che ti costa dire la verità? Guarda che nessuno ti deriderà per questo. Masaniello: Voglio essere un artista che vive senza esporre mai in una galleria privata e transnazionale per dimostrare che una idea diversa d'arte è ancora possibile. L.Z.: Arrivederci. Masaniello: La saluto signora curatrice.
|
|
|
|
Rispondi a questo messaggio |
|
       ...................deja-vu
|
tema principale della parodia artistica è il collasso. se una vena otturata vicina a qualcosa che pulsa scoppia cosa potrebbe succedere? se un cuore non originale non sopportasse il cambiamento di organismo cosa potrebbe succedere ? se lo stesso cuore non originale pulsasse in una velocità non naturale cosa potrebbe succedere ? la galleria/galera per non provocare questo infarto " ritorna "
|
|
|
|
|
       ....................Re: deja-vu
|
|
|
|
|
       ................Re: Fish art tax.
|
|
Credo che sia ormai evidente per tutti come questa straordinaria discussione sia degenerata dal momento che ha preso una piega polemica fine a se stessa. Lungi da me volere essere moderatore di qualcosa che da moderare certo non è, ma gli attacchi personali appaiono sterili e privi di quella vivacità iniziale che era dettata senz’altro dall’affascinante tema, per noi tutti, di grande stimolo e interesse. Arte e politica. E se la politica è la forma d’arte più elevata, l’inversione dell’ordine dei fattori non giova, anzi fa rabbrividire. Forse è proprio questo il punto: l’arte non può essere usata come strumento, tanto meno come strumento politico in sé, ovvero fine a sé stesso.
|
|
|
|
|
       .................Re: Re: Fish art tax.
|
ASSEMBLEA DEI PRECOG Spazio/Tempo: Lido, Venezia Data: 4 settembre 2004 Orario: ore 15,00
ASSEMBLEA DEI PRECOG Spazio/Tempo: Lido, Venezia Data: 4 settembre 2004 Orario: ore 15,00
I temuti Precog, ultima generazione di contorsionis_mutandi, si raduneranno il 4 settembre a Venezia, in contemporanea con il Festival del cinema, e ivi discuteranno fino allo stremo delle forze di un anno di gioie e di strazi ma soprattutto di un'epoca di grazia e percezioni lisergiche.
S. Precario apparendo ad ognuno in maniera diversa ed imprevista, ad alcuni in sogno ad altri in sonno ad altri ancora in un bar o in un ipermercato, chiede con forza che i clan si siedano e parlino fra di loro affinchè le possenti forze (in)naturali evocate nel sabbah maydayano contribuiscano ad alzare un fortunale che spazzi dal nostro orizzonte le nubi fosche dell'integralismo pagano neoliberista e le sue tempestose ambizioni crociate.
Le/I Precog, figlie e figli di una terra sempre più arida e sterile , parleranno di contaminazione e migrazioni, dell'accensione di reti solidali intitolate a s.precario; i clan parleranno di civiltà, di flexicurity, di reddito e di socializzazione, parleranno di cittadinanza frutto di un'idea nuova di partecipazione i precari e i cognitari parleranno di saperi e faranno in modo che il flusso nomadico di queste parole si propaghi all'infinito per mare e per terra, via cavo e via etere.
L'Europa unita, neoliberista, razzista, arroccata fortezza, nata già stanca e senz'anima, il primo maggio è il terreno su cui misureremo la nostra forza.
La guerra, violenta e reale nei conflitti neocoloniali e l'altrettanto reale precarietà, sua proiezione occidentale di quella stessa volontà di controllo totale dei desideri dei corpi delle nostre vite, è il nostro nemico.
A tutte/i è quindi rivolto l'invito a partecipare al concilio precognitario che potrà dicutere :
1) di come proseguire un percorso nato con l'intenzione di superare divisioni e frammentazioni (tutt'ora) convinti del fatto che una nuova dimensione dell'agire politico e sociale si stia delineando e che essa debba essere terreno comune di molti piuttosto che privilegio di pochi.
2) delle reti dei punti s.precario, di come farli e attuarli, di come federare esperienze già esistenti di come coordinare sforzi ed appuntamenti.
3) di come pensare ed articolare una serie di appuntamenti comuni che oltre alla visibilità riescano a ottenere ciò che oramai è un passaggio imprescindibile: la dimensione pubblica e la capacità di penetrare in profondità per dimensione e capacità fascinatoria il tessuto sociale e urbano
4) di come definire il concetto di "flexicurity", che da troppo tempo circola nelle nostre mail senza però aver avuto la necessaria chiarificazione. Continuità di reddito diretto e indiretto, un salario minimo orario per chi non è contrattualizzato, la drastica riduzione delle tipologie contrattuali e l'imposizioni di limiti agli straordinari, al lavoro festivo, e la possibilità di godere ferie e altri diritti fondamentali oggi sempre più inesistenti. Questi sono i punti su cui si è discusso per definire la flexicurity. E' sufficiente per ottenere una condizioni di vita che sia civile e di qualità? Bastano? Come declinarli e renderli operativi? Come evitare il rischio di deformazioni e manipolazioni? Su tutti questi punti, la discussione è aperta..
Questa bozza di ordine del giorno vuole essere un inizio ed è aperta ad integrazioni e modifiche.
CW CreW
-- Chainworkers - http://www.chainworkers.org
_______________________________________________ Precog mailing list Precog@inventati.org http://www.inventati.org/mailman/listinfo/precog
|
|
|
|
|
       .................Re: Re: Fish art tax.
|
I.F.: se la politica è la forma d’arte più elevata, l’inversione dell’ordine dei fattori non giova, anzi fa rabbrividire. Forse è proprio questo il punto: l’arte non può essere usata come strumento, tanto meno come strumento politico in sé, ovvero fine a sé stesso. Tommaso Aniello: Consentimi, da sempre l'artista e l'arte sono strumenti politici, in maniera bieca e cieca direi, la discussione collettiva lo dimostra.
|
|
|
|
|
       ..................Re: Re: Re: Fish art tax.
|
|
io non ho nulla contro la categoria umana dei "galleristi" e nemmeno contro la categoria umana dei "critici", come non ho nulla contro la categoria umana dei boscimani, solo non mi è chiaro di che cosa vivano.... Almeno per quanto riguarda i galleristi, dato che i critici possono vivere di insegnamento e di giornalismo. Insomma...la maggior parte delle gallerie di che cosa vivono? Di affitti e subaffitti, di riciclaggio di denaro, di strondo fatture....di quali finanziamenti? Insomma....come creano i loro "artisti"?
|
|
|
|
|
       ...................Fish art tax.
|
D.L.:io non ho nulla contro la categoria umana dei "galleristi" e nemmeno contro la categoria umana dei "critici", come non ho nulla contro la categoria umana dei boscimani, solo non mi è chiaro di che cosa vivano.... Almeno per quanto riguarda i galleristi, dato che i critici possono vivere di insegnamento e di giornalismo. Insomma...la maggior parte delle gallerie di che cosa vivono? Di affitti e subaffitti, di riciclaggio di denaro, di strondo fatture....di quali finanziamenti? Insomma....come creano i loro "artisti"? Masaniello: tengo a precisare che anche io non ho nulla contro artisti ibridi, critici e galleristi, mi piace confrontarmi con loro e non cambio strada se l'incontro, loro con me lo fanno invece, non so proprio perché..., insomma io ascolto loro quando posso e loro ascoltano me, ma la mia medicina è in casa mia, dovrebbero risponderti dei galleristi o dei curatori, con me in agguato s'intende.
|
|
|
|
|
       ....................Re: Fish art tax.
|
Masaniello: tengo a precisare che anche io non ho nulla contro artisti ibridi, critici e galleristi, mi piace confrontarmi con loro e non cambio strada se l'incontro, loro con me lo fanno invece, non so proprio perché..., insomma io ascolto loro quando posso e loro ascoltano me, ma la mia medicina è in casa mia, dovrebbero risponderti dei galleristi o dei curatori, con me in agguato s'intende. DL. Chissà perchè capita anche a me quando chiedo loro di riciclaggio, strondo fatture e subaffitto!
|
|
|
|
|
       .....................deja-vu
|
la speculazione su di un artista è il pane quotidiano di un gallerista. ed il fatto che cambiano strada quando passi è normale è un tipico atteggiamento di intolleranza e corteggiamento se non invito ad un mendicare la loro comprensione. paga e sei un artista.
***** MODIFICATO DA fish-out il 26/08/2004 18.47.10 *****
|
|
|
|
|
       ..................Re: Re: Re: Fish art tax.
|
|
Ora non voglio polemizzare. Ma abbi pazienza, c’è una bella differenza tra l’uso politico dell’arte in quanto tale, dall’arte come strumento fine a se stesso che, sappiamo, ha prodotto solo cattiva arte. E non cominciare con “consentimi” che mi fa impressione....
|
|
|
|
|
       ...................Re: Re: Re: Re: Fish art tax.
|
poche parole scritte, voooglio i fattiiii
***** MODIFICATO DA dios il 26/08/2004 16.58.04 *****
|
|
|
|
|
       ....................Re: Re: Re: Re: Re: Fish art tax.
|
Antonio Graziano Caravaggio: poche parole scritte, voooglio i fattiiii Masaniello: ti ho invitato nel mio studio già una volta, a mostrarti i miei "fatti", vuoi un invito formale?
|
|
|
|
|
       .....................Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fish art tax.
|
|
ecco cosa potrebbero essere " i fatti "
|
|
|
|
|
       ....................RE: deja-vu
|
|
se mi dai un consiglio di come potrebbero essere " i fatti " dimmelo ti faccio un regalo
|
|
|
|
|
|
|
|