free '4um IL FORUM LIBERO !!! Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
       ...........Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
...Avranno invitato l'Arte a questa cena? Marcostorino
|
|
|
|
Rispondi a questo messaggio |
|
       ............e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
Se continuiamo a pretendere dai politici di salvaguardare l'Arte stiamo freschi !!!!!!!!!!
Bisogna costruire un'etica , l'Amore per L'Arte ,un'etica nuova... , L'Amore dell'essere cittadini con tutti gli annessi e connessi,responsabilità e controllo democratico. Noi dobbiamo salvaguardare il nostro patrimonio Artistico , a loro non interessa !!!!!!!!!!!
Devo dirlo in quale lingua ,Cinese ?????
Invece di aspettare che qualcuno tolga la CARTACCIA buttata in prato ,TOGLIERLA!!!!!!!!!!!!!!!!
E' con l'esempio che possiamo contribuire ad un'Amore e rispetto per L'Arte !!!!!!!!!!!!!!
9.46.51 *****
***** MODIFICATO DA antoniomuadib il 28/03/2011 9.48.43 *****
|
|
|
|
|
       .............Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
Tutto fuori che artisti, si vede dalle loro facce... che fare?
|
|
|
|
|
       ..............Re: Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
nella foto non saranno artisti, ma sono sicuramente gente che ha lavorato sodo.
|
|
|
|
|
       .............Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
D'accordo, ANTONIO! Accanto non alla pretesa, ma alla GIUSTA ATTESA, che i politici (meglio, i vertici delle Pubbliche Istituzioni), salvaguardino l'ARTE (quantomeno per dovere d'Ufficio), occorre una "mobilitazione di base" parallela, forse, ad un impegno in più degli artisti contemporanei (e dell'avvenire) di semplificare un po' i codici comunicativi, affinché comprenda il messaggio la maggior parte della gente... La coscienca civile e democratica va, logicamente, di pari passo: eppure, considerando il fondo che abbiamo sfiorato (o, addirittura, toccato), la strada in salita è dura, durissima!!! Da dove ricominciare? Quali serie sinergie sono indispensabili? Di quanta ipocrisia e di sfrenata difesa ad oltranza del potere e della rubata ricchezza materiale (oltre che morale) ci dobbiamo liberare? Qua, in Italia, non si può più parlar di CARTACCIA: ormai vi sono montagne di rifiuti da rimuovere e siti da bonificare...! Ottimo il richiamo all'ESEMPIO: io, fra gli altri, ne vedo tre, fulgidissimi, in senso umano, sociale e religioso (cfr. immagine), ma potresti aiutarmi a guardare almeno a tre esemplari figure in campo artistico. A ri-scoprirle, ritroveremmo modelli cui ispirarci tutti (artisti e non): la nostra società, in ogni settore, ha bisogno non di mercanti (ce n'è già troppi!) ma di EDUCATORI, di VIVENTI ESEMPI CREDIBILI, appunto! Non ti pare? Un affettuoso saluto! Marcostorino
|
|
|
|
|
       ..............Re: Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
non esiste l'arte che va o si ferma.conosco un pittore di quasi 70 anni che il computer l'ha comprato e letteralmente non sa accenderlo.in tutte le gallerie è sconosciuto.la sua arte viene comprata da pochissimi privati.dov'è l'arte è una domanda legittima credo pero' che non sia una domanda cio' che serve ma un'affermazione,credo che se ,poco pubblicizzata,vissuta dall'artista in maniera non pubblica ,l'artista abbia raggiunto il suo scopo. L'arte del XXI ha imparato a nascondersi e a proteggersi,a non essere clamore.ho imparato questo da un anziano pittore
|
|
|
|
aoxoa,
01/04/2011 17:11:43
|
       ...............Re: Re: Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
Dici bene che la vera arte "ha imparato a nascondersi e a proteggersi, a non essere clamore"... ma dovrebbe fare proprio il contrario, ovvero uscire allo scoperto, perchè nascondendosi ha infatti permesso a tante idiozie di essere catalogate come arte.
|
|
|
|
|
       ................Re: Re: Re: Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
solo il tempo dira' cosa è arte,icona e semeion .l'essere nascosta pero' mi suggerisci che devi essere incrediblmente bravo nella difesa se l'interlocutore ,l'altro,è mediocre a livello culturale e di definizione della propria arte.l'hobby di tomasi di lampedusa ha dato vita al gattopardo.suerte..lui scriveva,si divertiva e dopo morto tutti impazzirono per la perdita di un esimio sconosciuto.
|
|
|
|
aoxoa,
01/04/2011 20:52:56
|
       ...............Re: Re: Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
Direi, AOXOA delle 17 e 11...del 1° aprile, che "una certa Arte" del Novecento "ha imparato a nascondersi e a proteggersi". Non tutta l'Arte del XXI sec. Questo a me sembra più verosimile, con tutto il rispetto e con tutta l'ammirazione per il tuo amico pittore 70enne. A sostegno della mia opinione, v'è un bombardamento informativo (fra articoli giornalistici, servizi radiotelevisivi, corredi pubblicitari di concorsi non sempre limpidi, depliants e tanti altri messaggi di vario colore e natura che affollano le nostre giornate per ammannirci, come Arte di chissà quale livello, una produzione a volte veramente mediocre. Questa è per me la linea dominante: imposta da logiche di mercato che non stanno risparmiando neppure un'espressione dell'ingegno umano che verso tutto potrebbe o dovrebbe prostrarsi, fuorché davanti al commercio. Non so, mi piacerebbe capir meglio quali seri parametri presiedono alla definizione del prezzo di un'opera d'arte. Ciao ciao! Marcostorino
|
|
|
|
|
       ................Re: Re: Re: Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
vedo pero' che hai un filtro per la sovraesposizione .buono.non è a te forse che il mio messaggio era diretto.tu ti difendi bene perchè sei critico.è vero comunque che tutto viene passato per arte.anche a me non piace.
|
|
|
|
aoxoa,
07/04/2011 15:48:20
|
       .................Re: Re: Re: Re: Re: e: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
Finirà, prima o poi finirà, vedrai AOXOA! Si troverà pure - nel bailamme planetario della globalizzazione - un'alta VOCE CRITICA che farà giustizia degli orpelli, agli occhi dei semplici e...dei sapienti. Allora le Correnti e gli Esponenti dell'autentica ARTE avranno giustizia e le loro opere entreranno nelle pagine perenni della Storia. La stessa Natura tornerà a brillare sulle metalliche diavolerie della tecnologia più o meno avanzata. Ma non dobbiamo attendere inermi! Ciascuno, da subito, ha da dare il suo piccolo-grande contributo alla necessaria selezione, alla ri-definizione di parametri estetici adeguati alla nostra temperie, a scelte quotidiane tendenti a glissare sulle ipocrisie autoreferenziali, per converso esaltando il meglio che, per fortuna e merito, c'è, QUI e LA', in un mondo che ha un insopprimibile bisogno di nuovi Educatori. Ho avuto modo di guardare la tua PAGE, lasciandovi una minitraccia: CONGRATULAZIONI e...che la tua PASQUA sia davvero FELICE! Marcostorino
|
|
|
|
|
       ..............Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
Sarò infelice nell'esprimermi ,sicuramente !
Io non ho bisogno di Eroi o "Santi" !!!
Mi piacerebbe che ci fossero più CITTADINI ...
Un maggior senso della collettività ,del rispetto , amore per il patrimonio comune, dell'umanità, non solo della mia Roba di Verghiana Memoria .
La rassegna del Cinema di Roma è stata creata perchè W. Veltroni Ama il Cinema ...
In Francia L'Arte - L'Architettura esprimono il potere ,i nostri politici sono interessati alla "ROBA"...
Pericle Amava L'Arte !!! Antica Grecia ... Disposto ha versare il danaro di tasca propria...
***** MODIFICATO DA antoniomuadib il 13/04/2011 9.04.26 *****
|
|
|
|
|
       ...............Re: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
Con meno cittadini tutti uguali si starebbe meglio...
|
|
|
|
|
       ................ Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
quindi viva la differenza?
|
|
|
|
|
       .................Re: Re: L'ARTE DEL XXI SEC DOVE VA?
|
|
No, no, senza differenza, non importa, basta senza di loro!
|
|
|
|
|
|
|
|