A Berlino prima tappa di “Degni di nota”: quando la galleria ospita il design 3082 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

A Berlino prima tappa di “Degni di nota”: quando la galleria ospita il design

   
   
 
pubblicato

null

Un progetto itinerante quello di "Degni di nota” che vede giovani designers dialogare su oggetti di loro creazione e sul design italiano oggi.
Zirkumflex – spazio espositivo d'arte e di design – ha messo a disposizione i suoi spazi dal 1 giugno, in concomitanza del DMY 2011, la Fiera Internazionale del Design di Berlino.
Attraverso incontri fra autori e critici, giornalisti e artisti sarà possibile capire meglio cosa c'è dietro un oggetto di design, cosa si nasconde in esso, nell'unione fra funzionalità e bellezza, creatività e razionalità. I dibattiti verranno registrati e andranno a formare la documentazione presentata durante l'ultima tappa del progetto: il Salone del Mobile di Milano del 2012. Fra i nomi dei creativi designers spiccano Sonia Pedrazzini, che crea una serie di oggetti/candele ispirati alle nature morte di Giorgio Morandi, Esploratori dello spazio (Sauro Antimi e Benedetta Masi), che ideano un oggetto a metà fra cono e coppetta in omaggio alla nostra cultura del cibo e del gelato e l'impresa culturale no profit esterni che pensa ad una panchina circolare ad uso pubblico, per permettere un contatto visivo frontale che facilita la conoscenza. Buon design a tutti!
(a cura di giulia fontani)

 

1-18 giugno 2011
Degni di nota
Design in Italia in tempi critici
un progetto a cura di Gianmaria Sforza (
studio@gianmariasforza.it)
in collaborazione con Ali Filippini
prima tappa: Zirkumflex, Berlino
Fontanestrabe 25
www.zirkumflex.com
lun-sab: 14:00/21:00


[exibart]

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
vedi calendario delle mostre nella provincia Berlino
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
indice dei nomi: Ali Filippini, Benedetta Masi, Gianmaria Sforza, Giorgio Morandi, giulia fontani, Sauro Antimi, Sonia Pedrazzini
 

trovamostre
@exibart on instagram