03 settembre 2009

Bacon? Go to Caravaggio. Tutti i particolari su Grandimostre…

 

di

Venendo qui, Bacon entra nel Parnaso degli artisti…”. Il qui di cui si parla è la Galleria Borghese, a Roma, e a pronunciare l’impegnativo vaticinio è Michael Peppiatt, uno dei curatori della mostra Caravaggio‐Bacon, che si propone come gemma scintillante in un autunno ricchissimo di grandi eventi espositivi.
Delizia per le pagine di Grandimostre, il magazine che torna dopo la pausa estiva per festeggiare con voi il suo primo compleanno con il solito carico di anticipazioni, recensioni, gustose rubriche, analisi, report di mercato, focus monografici. A cominciare dall’apertura sull’attesa mostra che mette uno a fianco all’altro due artisti “maledetti” lontani quattro secoli, offrendovi “Il mio Bacon” nell’intervista allo stesso Peppiatt, biografo e amico di Francis Bacon, e “Il mio Caravaggio” secondo… Beh, non possiamo mica dirvi tutto!
Lo trovate su Grandimostre, in uscita a fine settembre, con un’imperdibile inserto monografico di otto pagine sull’ambiente artistico svizzero, con lo storico del Futurismo Giovanni Lista che racconta il “suo” centenario, con la grande mostra milanese – e in seguito romana – su Edward Hopper nelle parole del curatore Carter Foster, con la riscoperta del tessuto d’arte, con l’abituale Cannocchiale che vi svela cosa bolle in pentola per le grandi mostre fino a tutto il 2010… Che aspettate? Sono ben sessanta i point dedicati dove lo trovate gratuitamente, sempre che non siate abbonati, e lo riceviate insieme a “papà” Exibart.onpaper

link correlati
www.grandimostre.com
Fai pubblicità su Grandimostre
Abbonati a Grandimostre (e ricevi anche Exibart.onpaper e .wit)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui