12 settembre 2009

Notti bianche, ora arriva pure quella del Musei Vaticani…

 

di

68933Pensavate che la “notte bianca” fosse quanto di più laico ci possa essere, tutto un susseguirsi di eccessi, sfrenatezze e gozzoviglie varie? Beh, vi sbagliavate. Da Roma – dal cosiddetto “oltretevere” – arriva infatti la notizia delle Notti bianche ai Musei Vaticani, con le quali la direzione dei Musei vuole replicare successo della serata del 24 luglio 2009, che – dopo 503 anni di storia – ha sperimentato l’apertura straordinaria by night dei Vaticani.
Tutti i venerdì dei mesi di settembre e ottobre sarà possibile raggiungere le stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, con la volta e il Giudizio Universale di Michelangelo, nella tranquillità del silenzio notturno, ammirare gli affreschi di Botticelli, Perugino, Ghirlandaio, Luca Signorelli, Cosimo Rosselli, ma anche assistere al tramonto sulla Basilica di San Pietro e sui Giardini Vaticani dal Cortile delle corazze o dalle finestre della Galleria delle carte geografiche.
L’accesso notturno, per il quale è necessario prenotare la propria visita online tramite il sito ufficiale dei Musei Vaticani, sarà possibile dalle 19 alle 23, ma l’ultimo ingresso è fissato alle 21.30.







 

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui