Premio Firouz Galdo. Ecco i tre giovani finalisti della prima edizione, sulla “soglia” 3077 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
26/03/2019
Lacoste omaggia Keith Haring con una nuova capsule collection
26/03/2019
La casa di Philip Roth a New York è in vendita
26/03/2019
Addio ad Andrea Emiliani. Si spegne una voce forte della storia dell’arte italiana
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Premio Firouz Galdo. Ecco i tre giovani finalisti della prima edizione, sulla “soglia”

   
   
 
Premio Firouz Galdo. Ecco i tre giovani finalisti della prima edizione, sulla “soglia”
pubblicato

Nel settembre 2013 nasce a Roma l’Associazione MENO con lo scopo di catalogare e promuovere la poliedrica produzione creativa di Firouz Galdo architetto, scenografo, scrittore e intellettuale scomparso prematuramente tre anni fa.  Grazie ad un accordo fra L’Associazione e il Museo MAXXI nell’ottobre dello stesso anno è nato il Premio Firouz Galdo per la promozione dei giovani talenti creativi nello sviluppo delle proprie ricerche nell’ambito di architettura, arte, danza, design, fotografia, video, poesia, danza e scenografia. 
Il tema di questo primo concorso per creativi under 35  è stato il concetto di "soglia” inteso come quella zona di passaggio, di attraversamento, di confine e soprattutto di relazione fra le diverse discipline che Firouz Galdo aveva così poeticamente affrontato in tutto il corso della sua ricerca creativa.  
Lo scorso 3 febbraio una giuria composta da specialisti del settore fra cui Margherita Guccione, Barbara Salvucci, Lea Mattarella, Michele de Lucchi, Luca Molinari e Paolo Repetti hanno selezionato tre finalisti fra i 26 progetti presentati. Il vincitore sarà annunciato il prossimo 6 marzo 2015 al MAXXI  B.A.S.E. alle 18.30 e in quest’occasione verrà anche comunicato il tema del prossimo Premio Firouz Galdo. 
I tre finalisti sono: Saverio CantoniLoyal to detail, Eleonora QuadriSei minuti di luce – l’Avventura, Lucio Cesare CasellatoSub Urbe. 
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram