02 settembre 2007

Giornata del Contemporaneo 2007, ecco l’immagine firmata Maurizio Cattelan

 

di

53393
Promossa da Amaci, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani che riunisce 23 musei, la Giornata del Contemporaneo, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, vede la partecipazione di oltre 500 organizzazioni culturali presenti su tutto il territorio nazionale, che il prossimo 6 ottobre apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico. Come già in passato, Amaci ha chiesto a un artista di fama internazionale di firmare l’immagine guida dell’evento. Quest’anno è Maurizio Cattelan a raccogliere il testimone di Michelangelo Pistoletto , “testimonial” della scorsa edizione, portando la solita carica di ironia e irriverenza in questa festa concepita per l’arte contemporanea e per il suo pubblico, che potrà godere di un fitto calendario fatto di eventi, mostre, convegni, a dimostrazione della dinamicità, vivacità e ricchezza culturale del nostro Paese.

articoli correlati
Con la seconda Giornata del Contemporaneo l’opening collettivo si fa istituzionale


Info: giornatadelcontemporaneo@amaci.org
Web: www.amaci.org


[exibart]

8 Commenti

  1. Sono il sindaco di Cerreto d’Asti, piccolo comune astigiano che stiamo trasformando, in collaborazione con Cerreto d’Arte, (www.cerretodarte.org) in un museo di arte contemporanea in plei aire.
    Possiamo avere notizie su come aderire alla vostra interessante iniziativa.
    Cordiali saluti
    Mario Saini

  2. Ma che dite! Cattelan è più intenso, sorprendente, raffinato, più ironico di un pubblicitario anche rispetto a Toscani.
    Perchè negare l’evidenza.

  3. intenso? sorprendente? raffinato? ironico? A Paola…ma dove vivi!
    Non sa più dove nascondersi. Il dito non gli bastava più, e ha trovato un albero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui