Tre mesi in India. Con lo scambio di residenze promosso da Artegiovane... 3142 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.loves - Centrale Fies
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Tre mesi in India. Con lo scambio di residenze promosso da Artegiovane...

   
   
 
pubblicato

48066(3)Nutrire il pianeta, energia per la vita. È questo il titolo del programma Scambio di residenze di Giovani Artisti italiani in India e di Giovani Artisti indiani in Italia Expo Milano 2015, ideato a dall'Associazione Artegiovane Italia con la collaborazione di Viafarini e di Khoj International Artist's Association, di Delhi.
Aperto ad artisti di età inferiore ai 40 anni, il progetto prevede workshop assistiti da tutors di comprovata esperienza, che si concluderanno con le rispettive mostre del lavoro svolto presso le Residenze. L'artista italiano trascorrerà i primi 30 giorni a Delhi, circa 30 giorni per prendere conoscenza con diverse realtà artistico/sociali indiane a Mumbai, Bangalore, Kolkata, Chennay, scelte in funzione delle caratteristiche del Programma e l'ultimo mese di nuovo a Delhi per realizzare opera e Mostra, mentre l'artista indiano trascorrerà il primo mese a Milano, un mese per prendere conoscenza con realtà artistiche/sociali italiane a Torino, Bologna, Napoli, Roma, Sicilia, e l'ultimo mese ancora a Milano per realizzare opera e Mostra.
I tempi per presentare le candidature? Entro il 15 luglio saranno pubblicati programma ed inviti, entro il 30 settembre ci sarà il ricevimento Progetti, entro il 30 ottobre la scelta dei vincitori...


Per scaricare il bando: www.artegiovane.com
Info: 0112876485 - artegiovane@artegiovane.com

[exibart]
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

1 commento trovato 

17/07/2009
michele, milano
si, bella idea, tanto poi chi ci mettete?
Trevisani? Meris Angioletti? Arena?
bah!


trovamostre
@exibart on instagram