17 luglio 2009

Tre mesi in India. Con lo scambio di residenze promosso da Artegiovane…

 

di

48066(3)Nutrire il pianeta, energia per la vita. È questo il titolo del programma Scambio di residenze di Giovani Artisti italiani in India e di Giovani Artisti indiani in Italia Expo Milano 2015, ideato a dall’Associazione Artegiovane Italia con la collaborazione di Viafarini e di Khoj International Artist’s Association, di Delhi.
Aperto ad artisti di età inferiore ai 40 anni, il progetto prevede workshop assistiti da tutors di comprovata esperienza, che si concluderanno con le rispettive mostre del lavoro svolto presso le Residenze. L’artista italiano trascorrerà i primi 30 giorni a Delhi, circa 30 giorni per prendere conoscenza con diverse realtà artistico/sociali indiane a Mumbai, Bangalore, Kolkata, Chennay, scelte in funzione delle caratteristiche del Programma e l’ultimo mese di nuovo a Delhi per realizzare opera e Mostra, mentre l’artista indiano trascorrerà il primo mese a Milano, un mese per prendere conoscenza con realtà artistiche/sociali italiane a Torino, Bologna, Napoli, Roma, Sicilia, e l’ultimo mese ancora a Milano per realizzare opera e Mostra.
I tempi per presentare le candidature? Entro il 15 luglio saranno pubblicati programma ed inviti, entro il 30 settembre ci sarà il ricevimento Progetti, entro il 30 ottobre la scelta dei vincitori…






Per scaricare il bando: www.artegiovane.com
Info: 0112876485 – artegiovane@artegiovane.com

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui