19 settembre 2009

Fondazione CittàItalia, fund raising televisivo con Pippo Baudo

 

di

Pippo BaudoLo scopo è quello di coinvolgere i cittadini nella salvaguardia del Patrimonio Culturale, attraverso campagne di raccolta fondi per restaurare opere d’arte danneggiate dall’incuria o dal tempo. Parliamo della Fondazione CittàItalia, promossa nel 2004 dall’Associazione Mecenate 90 e presieduta prima da Giuseppe De Rita e oggi da Alain Elkann.
Che quest’anno si affida al mezzo televisivo per la propria Campagna di raccolta fondi, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i Beni Culturali. Il 20 settembre, dal Teatro Rossetti di Trieste, a partire dalle ore 18,40, in diretta su Rai Uno, andrà in onda la trasmissione “L’Italia è Bella“, condotta da Pippo Baudo, nel corso della quale saranno presentate undici opere a rischio che CittàItalia intende restaurare con le donazioni raccolte.
Baudo inviterà i telespettatori ad inviare un sms di 1 euro al numero 48584. Per donazioni maggiori, si potrà fare ricorso ad altri strumenti indicati nel sito, o telefonando al numero verde 800.001.722. L’iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto delle Giornate dell’Arte 2009.

link correlati
www.fondazionecittaitalia.it
www.mecenate90.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui