03 dicembre 2009

La casa delle arti multimediali, a Roma si inaugura il Centro Carma

 

di

70845
Si chiama Carma, ma il sanscrito e le filosofie orientali c’entrano poco, in questo caso. C.A.R.M.A. è infatti l’acronimo del Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate, fondato a Roma dal gruppo curatoriale Le Momo Electronique e il Daimon Studio come luogo d’incontro fra artisti e studiosi accomunati dall’interesse per le arti multimediali e la ricerca in merito ai contenuti e alle forme di espressione odierne.
In occasione dell’inaugurazione, in programma l’anteprima mondiale della video installazione multicanale di Lino Strangis dal titolo Sentieri Incrociati n.1… Lost Ways in Africa, e l’opera di Nam June Paik intitolata Sixtina electronique/Spring Fall.
Scelte che rispecchiano quelle che saranno le linee guida del centro, che si propone di “diffondere il lavoro degli artisti di oggi mantenendo sempre uno sguardo sulla storia“. In occasione della serata inaugurale si potrrà ascoltare in anteprima una selezione di brani di musica elettronica estratti dalle produzioni degli artisti dell’etichetta nascente Carma Records. Sarà inoltre ufficializzata la nascita del Video and Sound Art Files, archivio consultabile su prenotazione di opere di artisti accreditati da tutto il mondo.






Inaugurazione: venerdì 4 dicembre 2009 – ore 18.00
Dal 4 al 18 dicembre 2009
Viale Irpinia 50 – Roma
Info:
ass.carma@gmail.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui