19 gennaio 2010

Riso… tecnologico. Presentato il nuovo sistema multimediale Exploro

 

di

71639
Qualsiasi utente dotato di un cellulare prodotto negli ultimi cinque anni, potrà “scaricare” sul proprio telefono, da un totem multimediale, una guida interattiva per mobile. Chi è in possesso di un telefono con la più evoluta tecnologia NFC (Near Field Communication) – sarà possibile anche noleggiarlo – potrà addirittura visualizzare e ascoltare informazioni relative alle singole opere in mostra semplicemente sfiorando con il proprio telefono cellulare chip in radiofrequenza posti in prossimità.
Sono queste alcune delle soluzioni offerte da Exploro, nuovo sistema multimediale che proietta nel futuro gli spazi espositivi di Palazzo Riso – Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia a Palermo. La rete si propone di integrare nell’attività museale “uno strumento user-friendly per rendere i contenuti delle esposizioni, e più in generale dei contesti turistico-culturali ad esse collegati, più emozionali e fruibili da parte di un più ampio ed eterogeneo bacino d’utenza”.
Dal totem multimediale sarà inoltre possibile ottenere indicazioni sulle maggiori attrattive culturali e turistiche di Palermo.






Info: 3357594502 – fgeraci@regione.sicilia.it
Web: www.palazzoriso.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui