23 gennaio 2010

Da Roma a Second Life. “Sfilata” virtuale per la mostra romana su Michelangelo

 

di

Avatar michelangioleschi su Second Life
Toh, chi si rivede. Dopo un periodo di basso profilo, si torna a parlare di Second Life, anche in faccende legate all’arte. E di arte antica, per di più. Accade nella Capitale, in occasione della mostra Michelangelo architetto a Roma, che ai Musei Capitolini testimonia l’amore del Buonarroti verso la città, “pari soltanto all’amore e alla passione nutrita nei confronti della sua Firenze”.
Alcuni dei disegni di Michelangelo, provenienti dalla Collezione della Casa Buonarroti, sono dunque transitati eccezionalmente in Second Life, grazie all’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e a Zétema che sostiene la comunicazione dei Musei in Comune 2.0. Si tratta dell’installazione Experience Italy, curata da Micaela Cini (Micalita Writer), Salima Venditti (Mila Tatham), Andrea Roberto Dosi (rodroguez Imako), Patrizia Nofi (Patrizia Blessed), con la direzione artistica di Marina Bellini (Mexi Lane).
Saranno disponibili gratuitamente in loco dei bellissimi abiti rinascimentali da uomo e da donna, creati appositamente per vestire gli avatar che compariranno successivamente nel video girato nell’istallazione virtuale…






Inaugurazione: domenica 24 gennaio
Second Life
Info:
info@zetema.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui