07 febbraio 2010

Resca go East. Il direttore generale vola fino in Cina per cercare accordi culturali

 

di

Mario RescaDefinire partnership e linee operative comuni che prevedono, tra le altre cose, organizzazione di mostre, prestiti di collezioni a lungo termine, interscambio di expertise. Incontrando tra gli altri i direttori del National Museum of China, il Capital Museum, il World Art Museum, il Museo della Città Proibita e il National Art Museum of China.
Questo l’obbiettivo della missione ufficiale che il direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale Mario Resca conduce in questi giorni nella Repubblica Popolare Cinese, pensata per consolidare gli accordi di cooperazione contenuti nel Memorandum of Understanding firmato nel 2006.
In particolare si discuterà sulla possibile gestione da parte del MiBAC di un grande spazio all’interno del National Museum of China per eventi ed esposizioni di carattere permanente. Il viaggio rientra nel piano di lavoro 2010 del Ministero per i Beni culturali, che ha in programma la sottoscrizione di accordi bilaterali di collaborazione con realtà geopolitiche considerate strategiche per la mission di valorizzazione del patrimonio culturale italiano, tra le quali anche gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi.

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui