Fotografia della fotografia. Su Exibart.onpaper sette artisti sotto la lente 3118 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Fotografia della fotografia. Su Exibart.onpaper sette artisti sotto la lente

   
   
 
pubblicato

Il fotografo è l'artista che decide di esprimersi esclusivamente con la fotografia. Allo stesso modo esistono i pittori, gli scultori ecc. Poi ci sono gli artisti che si distinguono per non essere legati in maniera indissolubile a un unico mezzo espressivo e che utilizzano di volta in volta il sistema che ritengono migliore per esprimere ciò che hanno dentro. La distinzione sta semmai nel fatto che ci sono artisti e ‘artisti'”. Così risposero Bianco-Valente. A cosa? Alla domanda C'è, e se sì, qual è la distinzione tra fotografo e artista?, posta - assieme all'altra fatidica La fotografia cosa rappresenta? - da Marco Enrico Giacomelli a sette artisti, sul prossimo numero di Exibart.onpaper.
Occasione l'uscita del terzo Laboratorio Italia edito da Johan and Levi, curato da Marinella Paderni e dedicato appunto alla fotografia. Com'era avvenuto per il laboratorio sulla scultura, sul numero 56, due “classiche” domande agli interpellati, che sono - oltre a Bianco-Valente - Giuseppe Pietroniro, Monica Carocci, Antonio Rovaldi, Marcello Maloberti, Gea Casolaro, Botto E Bruno.

link correlati
Abbonati ad Exibart.onpaper
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point

[exibart]
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
indice dei nomi: Antonio Rovaldi, Bianco-Valente, Botto E Bruno, Gea Casolaro, Giuseppe Pietroniro, Marcello Maloberti, Marco Enrico Giacomelli, Marinella Paderni, Monica Carocci
 

1 commento trovato 

01/03/2010
mino
artmonamour.blogspot.com

trovamostre
@exibart on instagram