Fotografia della fotografia. Su Exibart.onpaper sette artisti sotto la lente 3083 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
BLOG
A Teatro
READING ROOM
SOCIAL ART
MARGINALIA #17
Exibart.segnala
recensioni
rubriche
         
 

Fotografia della fotografia. Su Exibart.onpaper sette artisti sotto la lente

   
   
 
pubblicato

Il fotografo è l'artista che decide di esprimersi esclusivamente con la fotografia. Allo stesso modo esistono i pittori, gli scultori ecc. Poi ci sono gli artisti che si distinguono per non essere legati in maniera indissolubile a un unico mezzo espressivo e che utilizzano di volta in volta il sistema che ritengono migliore per esprimere ciò che hanno dentro. La distinzione sta semmai nel fatto che ci sono artisti e ‘artisti'”. Così risposero Bianco-Valente. A cosa? Alla domanda C'è, e se sì, qual è la distinzione tra fotografo e artista?, posta - assieme all'altra fatidica La fotografia cosa rappresenta? - da Marco Enrico Giacomelli a sette artisti, sul prossimo numero di Exibart.onpaper.
Occasione l'uscita del terzo Laboratorio Italia edito da Johan and Levi, curato da Marinella Paderni e dedicato appunto alla fotografia. Com'era avvenuto per il laboratorio sulla scultura, sul numero 56, due “classiche” domande agli interpellati, che sono - oltre a Bianco-Valente - Giuseppe Pietroniro, Monica Carocci, Antonio Rovaldi, Marcello Maloberti, Gea Casolaro, Botto E Bruno.

link correlati
Abbonati ad Exibart.onpaper
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point

[exibart]
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart per continuare a consultarlo gratuitamente
invia la notizia ad un amico
indice dei nomi: Antonio Rovaldi, Bianco-Valente, Botto E Bruno, Gea Casolaro, Giuseppe Pietroniro, Marcello Maloberti, Marco Enrico Giacomelli, Marinella Paderni, Monica Carocci
 

1 commento trovato 

01/03/2010
mino
artmonamour.blogspot.com

trovamostre
@exibart on instagram