15 ottobre 2010

Premi Aletti, ad ArtVerona vincono Emanuela Fiorelli e Liu Bolin

 

di

Filocittà, di Emanuela Fiorelli, e a destra Teatro alla Scala n° 1, di Liu Bolin
Sono Emanuela Fiorelli, rappresentata in fiera dalla galleria Antonella Cattani Contemporary Art di Bolzano, per la Pittura, Scultura, Installazione e Video, e Liu Bolin, rappresentato in fiera dalla Galleria Boxart di Verona, per la Fotografia, i vincitori dei Premi Aletti 2010, assegnati su iniziativa del gruppo bancario nell’ambito della fiera ArtVerona.
La Fiorelli è stata premiata per l’opera Filocittà, “per la qualità della ricerca sullo spazio affrontata con una rielaborazione di modalità espressive e tecniche impiegate in continuità con una tradizione che viene innovata dal suo interno”. Seconda classificata, per la Pittura, Scultura, Installazione e Video, l’opera Planting di Hubert Kostner, rappresentato dalla Galleria Goethe di Bolzano, mentre al terzo posto è giunta Antonella Zazzera, rappresentata dalla Galleria Grossetti Arte Contemporanea di Milano, con l’opera C/5 D5 – 01, C/5 D6 – 01.
Bolin si è imposto con l’opera Teatro alla Scala n° 1, “premiata per l’ironia con la quale l’artista ha saputo confrontarsi con uno degli spazi consacrati della cultura italiana, posto in relazione alla dimensione introspettiva ed intima della propria identità”. Secondo posto per la Fotografia all’opera Ofelia di Silvia Camporesi, rappresentata dalla Galleria MiCamera di Milano, terza piazza per Untitled 2009 di Kitra Cahana, rappresentata dalla Galleria Studio la Città di Verona.

link correlati
www.alettibank.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui