26 ottobre 2010

Video da camera. Da Padova un festival itinerante che è anche un concorso per giovani artisti…

 

di

Marco Strappato - B(m), 2009, still da video
Ha già fatto tappa presso Loop Festival di Barcellona, il Kaunas in Art festival in Lituania, Tina b festival di Praga e sta proseguendo il suo tour. Ora per quattro giorni il festival cameraVideo. immagine movimento / immagine tempo fa tappa a Padova, dove le opere si possono visionare presso il multisala MPX.
Con un sottotitolo dal chiaro eco deleuziano il festival ospita una serata di proiezione di video storici, con un focus particolare su Identifications (1970) di Gerry Schum e la presentazione di alcuni lavori di Rossella Biscotti, videoartista italiana che vive e lavora a Rotterdam.
Alla sua terza edizione la manifestazione organizzata dalla Fondazione March cambia nome (da Où va la vidéo? a cameraVideo) e si dota di un concorso per giovani artisti italiani ed internazionali che lavorano col video. E ad aggiudicarsi il primo premio è Marco Strappato con l’opera B(m), mentre le menzioni speciali vanno ad Alessandra Messali con Kindergarten, e a Rimas Sakalauskas con Synchronisation, e il premio under 18 a Francesca Barison ed Erica Zamborlin per Acqua. (c. m.)


Fino al 28 ottobre 2010 – ore 21.00
Via Bonporti 22 – Padova
info@fondazionemarch.org
www.fondazionemarch.irg

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui