Bologna/in città. Le mostre e le performance: Paolo Icaro, Marco Gastini e alcune digressi... 3088 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Bologna/in città. Le mostre e le performance: Paolo Icaro, Marco Gastini e alcune digressioni sul corpo

   
   
 
pubblicato

null

Alla galleria Studio G7 e alla P420 due personali dedicate all'universo di Paolo Icaro, protagonista dell'arte degli ultimi decenni e lontano da possibili etichette di correnti o movimenti. Una ricerca solcata da un profondo rigore teorico e formale, che si manifesta attraverso i più svariati medium, ma in particolare con scultura e installazioni spesso realizzate con gesso, pietre, metallo, elementi naturali e primordiali che vengono mutate in un gioco di continue relazioni con lo spazio. Marco Gastini, connesso alla mostra personale del MaMBO è in scena invece a Palazzo Pepoli e alla Otto Gallery dove sono esposti i pezzi pittorici degli anni settanta. Da Fabio Tiboni Sponda arrivano Bianco-Valente per avvolgere la galleria con una rete con sopra trascritte le parole con cui, nei secoli passati, gli astronomi hanno tentato di descrivere le proprie visioni sui corpi celesti. 
Oltre "Lord Performance”, Luigi Ontani alla Sala Borsa il 27 sera, non si può perdere "In-Corpo”, rassegna performativa multi-identitaria che si dirama e si completa nell’interazione estemporanea col pubblico, alla BT'F Gallery dove sarà presentata una rassegna video dedicata all’azione performativa. Le azioni live di giovani artisti invece verranno messe in scena nello studio del gallerista, in via Saragozza 105.
Venerdì sera inoltre, alla libreria Igor, presentazione del volume "Male Nudes” dell'artista italiano azt, presentato da Peter Weiermair, una riflessione poetica e politica sul nudo maschile nella società contemporanea. (m.b.)
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
indice dei nomi: Bianco-Valente, Fabio Tiboni, Marco Gastini, Paolo Icaro
 

trovamostre
@exibart on instagram