04 febbraio 2012

Christo arriva a Roma e ci legge la sua arte

 

di

Christo e Jeanne-Claude, Valley Courtain, 1968
Domenica 19 febbraio alle ore 11.30 all’ Art Forum Würth di Capena, in provincia di Roma, arriva Christo. L’artista, nato in Bulgaria e divenuto celebre a livello mondiale per i suoi “impacchettamenti” terrà una lettura sul suo lavoro e sull’arte in occasione della mostra alla Collezione Würth che durerà fino al prossimo settembre.
Un’occasione unica per sentire parlare in prima persona uno dei più grandi protagonisti dell’arte del Novecento, chiamato a illustrare i più recenti sviluppi dei suoi progetti, svelandone il dietro le quinte, le problematiche e le polemiche che ogni volta abbondano intorno alle sue mega-installazioni, non ultimo quello sul fiume Arkansas, dieci chilometri di “copertura” ecologica che aspettavano l’approvazione delle autorità locali da oltre quindici anni.
La mostra Christo and Jeanne-Claude – Opere nella Collezione Würth presenta una selezione delle oltre centro opere di Christo e Jeanne-Claude appartenenti alla Collezione: un nucleo monografico che costituisce una delle maggiori raccolte al mondo di loro oggetti personali, progetti, disegni e collage. (m.b.)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui