Morgan Fisher arriva stasera in NABA. Una lezione di “New Media Epic” a partire dai 16 mm ... 605 utenti online in questo momento
exibart.com
community
Speciale Biennale/Parlano gli artisti del Padiglione Italia
Ritratto del curatore da giovane
Parola d'artista
Scacco alla crisi
La Lavagna
recensioni
rubriche
argomenti
classifiche
acuradi...
curator parade
antidoping
artist parade
cerca persone
notizie recenti
Morgan Fisher arriva stasera in NABA. Una lezione di “New Media Epic” a partire dai 16 mm dell'artista
pubblicato lunedì 2 aprile 2012

Morgan Fisher, still da video

Nato nel 1942 a Washington, Morgan Fischer è uno degli artisti statunitensi più influenti nel panorama contemporaneo. Attualmente in mostra alla Generali Foundation di Vienna, ha esposto anche alla Tate Modern, LACMA, MIT, al Raven Row a Londra e al Whitney di New York che gli ha dedicato un'importante retrospettiva nel 2005. Filmmaker, critico e docente alla European Graduate School di Saas-Fee, in Svizzera, ha lavorato per molti anni presso l'UCLA e all'Art Center College of Design di Pasadena, in California. Stasera alle 18.00, Fischer arriva a Milano, alla Nuova Accademia di Belle Arti, in collaborazione con "Atelier Impopulaire", un progetto a cura di Pia Bolognesi e Giulio Bursi con l'Associazione no-profit milanese O', per il secondo appuntamento del ciclo di incontri di NABA "Expanded Uno".
Di Fisher, il critico Jim Supanick ha scritto: «Visti nel suo complesso, i film di Fisher film sono come un ingresso di servizio nascosto dietro l'insegna di Hollywood, che porta in corridoi che vanno oltre i laboratori di cinema, i teatri di posa gli armadi  del vasto impero cinematografico. Visti separatamente, invece, sono enigmi astuti e sfumati che ci introducono a un elaborato processo di immagini, riversandosi l'uno nell'altro in una cacofonia ipertestuale degna di Borges». 
"Abstraction in film" è il titolo dell'incontro di stasera, imperdibile per tutti gli amanti dei new media legati all'arte e alla cinematografia.

speed-news
  Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Editoriale: Adriana Polveroni
   Direttore responsabile Artico Gelmi di Caporiacco
   Responsabile Commerciale: Federico Pazzagli - f.pazzagli@exibart.com - adv@exibart.com - Fax: 06/89280543
   Amministrazione: amministrazione@exibart.com - Fax: 06/89280277