23 aprile 2012

A Milano arriva Artcurial. La prima casa d’asta francese inizierà mostrando i propri pezzi e valutando gratis i tesori dei collezionisti

 

di

“Artcurial Briest Poulain F. Tajan” è la prima casa d’aste francese che, dopo le recenti aperture di Bruxelles e Pechino, sbarca a Milano, con un ufficio di rappresentanza che implementerà le relazioni operando sia sul fronte degli acquisti che su quello delle vendite. Attività prospect, mostre in anteprima, giornate expertise e partenariati culturali saranno le principali attività che la sede di Milano avrà il compito di sviluppare.
E per l’occasione si potranno visitare, allo spazio Vhernier, già sede di Acacia e in questi giorni ospitante la mostra di Davide Dormino, le opere di arte contemporanea che saranno battute in asta nelle prossime sessioni di Parigi. Anteprima il prossimo venerdì 11 e sabato 12 maggio, dalle 11.30 alle 20. Inoltre, mostra a parte, sono state organizzate due “Giornate Expertise”, mettendo a disposizione del pubblico i propri esperti per valutare in modo gratuito e confidenziale oggetti, gioielli, mobili, vintage Hermès, opere d’arte moderna e contemporanea, souvenirs anche senza appuntamento, presentandosi negli orari di apertura. Diretta da Gioia Sardagna Ferrari, origine italiana ma curriculum internazionale, la sede milanese di Artcurial nasce come punto strategico nei confronti della realtà italiana, dopo aver promosso, in precedenza, diversi importanti appuntamenti nell’ambito del contemporaneo. In particolare a Venezia, dove in occasione della Biennale Arti Visive, per ogni edizione presenta – sempre sotto la guida e la collaborazione di Gioia Sardagna Ferrari – il lavoro di un artista, come lo scorso giugno, nel caso di Cyprien Gallard vincitore nel 2010 del Premio Marcel Duchamp.
Un ulteriore tassello dell’economia dell’arte di cui Milano si arricchisce, sintomo, ancora una volta, che del mercato italiano è importante fare tesoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui