AAA: MACAO trova una nuova casa? Per ora è a Brera, a Palazzo Citterio 423 utenti online in questo momento
exibart.com
community
Speciale Biennale/Parlano gli artisti del Padiglione Italia
Ritratto del curatore da giovane
Parola d'artista
Scacco alla crisi
La Lavagna
recensioni
rubriche
argomenti
classifiche
acuradi...
curator parade
antidoping
artist parade
cerca persone
notizie recenti
AAA: MACAO trova una nuova casa? Per ora è a Brera, a Palazzo Citterio
pubblicato sabato 19 maggio 2012

null

Attenzione, attenzione! È dell'ultimissima ora il nuovo trasloco di MACAO, che ha "liberato" via Galvani per trasferirsi a Brera. Esatto, avete letto bene, precisamente al civico 12, Palazzo Citterio, edificio anch'esso chiuso da anni, che doveva ospitare parte dell'Accademia di Belle Arti milanese ma che negli ultimi anni è stato riaperto solo in funzione della bella mostra organizzata dalla Fondazione Trussardi, dedicata a Paul McCarthy.
Circa 300 lavoratori di MACAO sono entrati poco fa nel Palazzo e tra poco riprenderanno i tavoli di lavoro. E ora? Chissà cosa succederà visto che gli "infiltrati" hanno deciso di occupare un altro edificio "caldo" della storia milanese recente, ennesimo esempio di uno spazio bellissimo e fuori uso per colpe non ben identificate.
E mentre crescono, anche sulla pagina facebook, i detrattori della "massa critica" che hano invaso Milano, si punta di nuovo un obiettivo sensibile, vuoto e dai restauri incompiuti. Da anni. E voi? Andate a Palazzo Citterio o volete guardate tutto in streaming a http://www.macao.mi.it/?

4 commenti trovati  

22/05/2012
Luca Rossi
http://www.whlr.blogspot.com
@Giuliano: se leggi "1987-2012: being maurizio cattelan?" oltre ad avere risposte su Macao, capirai che mi sembra potenzialmente più interessante essere fra i 999 mimetizzati. Questo rispetto un dato sistema-palestra-laboratorio. :)

22/05/2012
giuliano perezzani, sanguinetto city
Luca Rossi,per il Macao penso che l'idea concreta da darti la possano avere o il Bruno Vespa o la Maria de Filippi.A dir la verità un'altra gran testa sarebbe un certo Aldo Forbice di Rai Radio Uno, ascoltabile verso le otto di sera,
ma da quanto se ne sa è più portato verso la poesia.Naturalmente dopo averli interpellati e ringraziati se non sei soddisfatto completamente vai pure avanti da solo. Non fare il modesto:è assodato che certamente sei quell'uno su mille che ce la può fare.


20/05/2012
Luca Rossi
http://www.whlr.blogspot.com
Qualcuno mi può indicare un'idea concreta di Macao? E spiegare perchè continua ad avere spazio dal giornalismo specializzato (grave) e non specializzato (preoccupante). Perchè il giornalismo non è più in grado di spirito critico? Perchè bisogna avere capacità di selezione, non si può seguire tutto. Invito a questo: 1987-2012 http://www.whlr.blogspot.it/

20/05/2012
Vito De Meo, Milano/Italia
http://vitodemeo.webs.com
Un bel palazzo in Brera mi sembra sede appropriata per un Movimento che promulga l'Arte come Bene Comune. Potrebbe bilanciare l'inverecondo teatrino da movida che deturpa quei vicoli di Milano, un tempo fra i più caratteristici e rcchi di storia. E di storie.

speed-news
  Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Editoriale: Adriana Polveroni
   Direttore responsabile Artico Gelmi di Caporiacco
   Responsabile Commerciale: Federico Pazzagli - f.pazzagli@exibart.com - adv@exibart.com - Fax: 06/89280543
   Amministrazione: amministrazione@exibart.com - Fax: 06/89280277