15 giugno 2012

Non solo Sky ma anche Streamit. Tre nuovi canali dedicati all’arte sulla piattaforma web. Le presentazioni ufficiali lunedì, a Milano

 

di

Philippe Daverio, anima del programma Passepartout
Dopo l’annucio di Sky, che dal prossimo 1 Novembre si arricchirà di un canale HD dedicato interamente alla diffusione dell’arte, per dare vita a una vetrina seria che parli in particolar modo del patrimonio artistico italiano, dall’archeologia al contemporaneo, la tv web Streamit. Twww.tv raddoppia, anzi, triplica l’offerta. Lunedì a Milano infatti saranno presentati i tre nuovi canali raccolti sotto l’etichetta “Art on Air!”, dedicati alla cultura, alla creatività e al lifestyle, per proporre una panoramica completa dei trend di ieri e oggi.
Divisi per “settori” i tre canali saranno “Target Italy”, “Art Educational” ed “Exedra”. Il primo sarà dedicato interamente al sostegno e alla diffusione del Made in Italy, dando visibilità al patrimonio artistico, culturale, ambientale del nostro Paese, puntando sulla valorizzazione di un territorio unico per storia e tradizioni; “Art Eductional”, attraverso filmati e documentari metterà l’accento sul contemporaneo, cercando di valorizzare la creatività giovane, i talenti emergenti e anche le opinioni e le produzioni degli studenti delle scuole d’arte italiane, con incursioni tra graffiti, tattoo e videoarte; “Exedra” sarà invece un canale più “professionale”, dedicato in toto alle dinamiche dei protagonisti dell’arte moderna e contemporanea, delle aste e del mercato, con rubriche e approfondimenti che cederanno la parola a gallerie, musei, fondazioni, fiere, biennali, case d’asta, collezionisti, critici e artisti. Streamit.twww.tv è un marchio appartenente alla società New Deal Production, ed ha all’attivo circa  10 milioni di utenti mensili (come riportano i dati del mese di maggio 2012), unendo internet ad un’esperienza di visione tipicamente televisiva. Insomma, anche in questo caso si può dire “bei programmi!”. Speriamo solo che poi siano all’altezza delle aspettative, non una replica di Passepartout o un “Art Attack” per adulti. Nel frattempo, se volete saperne di più, l’appuntamento è per lunedì alle 20, sulla terrazza dell’11ROOFTOP di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui