01 dicembre 2012

Faber, ovvero l’occasione per i creativi nell’intricato mondo del lavoro. Aperto il bando della terza edizione

 

di

Faber 2012
Il sottotitolo del concorso Faber è: “Quando la creatività incontra l’impresa”. Nelle condizioni attuali verrebbe proprio da usare l’inciso come domanda, ma Faber, sostenuto dalla Città di Torino e dalla sua Camera di Commercio e dalla Compagnia di San Paolo, non tradisce nemmeno quest’anno le grandi oppurtunità che mette insieme per il gruppo numeroso di creativi (dai 18 ai 35 anni) che saranno selezionati dalla giuria al termine del bando, scadenza il prossimo 31 gennaio 2013. Curato da Carlo Boccazzi Varotto il concorso è articolato quest’anno in 4 sezioni: live action, animazione, web e app, visual e graphic design. Ciò che è necessario, è la “freschezza” del progetto: i giovani interessati dovranno sottoporre a Faber un’opera che sia stata realizzata negli ultimi 18 mesi; i vincitori parteciperanno a Fabermeeting, il salone professionale che si terrà il 13 e 14 giugno 2013 al Virtual Reality & Multi Media Park a Torino. 
Inoltre, udite udite, 12 premi speciali, per implementare la giovane creatività, messi in palio dagli oltre 70 partner del progetto sotto forma di stage retribuiti, occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti e sostegno economico. 
Ma cosa si deve presentare per concorrere a Faber? Ecco le indicazioni per le varie sezioni: per “Live action” fiction, documentari, videoclip e filmati promozionali della durata massima di 10 minuti l’uno; per la sezione “Animazione” animazioni in 3D o tradizionali, durata massima 10 minuti, e promo, demo, sigle  in animazione e demo di videogame, per 5 minuti; “Web e app” ovvero siti web, business solution realizzate su piattaforma web o multipiattaforma, applicativi per la telefonia e i tablet; “Visual e graphic design” ospita invece progetti realizzati di infografica e data visualization, progetti realizzati di comunicazione, che comportino lo studio di identità visive, strumenti di immagine coordinata e logotipi.
Il bando completo è scaricabile dal sito www.fabermeeting.it: non fatevi scappare l’occasione di trovare un vero mecenate!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui