15 aprile 2013

8-14 Aprile 2013 Un Salone nel Salone

 
di Giulia Restifo Networking riuscito quello per la costruzione di Kitchen Library, luogo provvisorio di lettura, scoperta e condivisione, creato da Arabeschi di Latte a Lambrate. Un Salone al Fuori Salone: ecco il resoconto

di

Kitchen Library food
Kitchen Library
Kitchen Library particolare
Kitchen Library Lambrate
Networking riuscito quello per la costruzione di Kitchen Library, un luogo provvisorio di lettura, scoperta e condivisione, un’oasi in cui sostare sbocciata presso Arabeschi di Latte a Lambrate.
Ci racconta cos’è stato Michela Alfiero, la direttrice di una delle tre realtà coinvolte, Fortino Editions, casa editoriale indipendente di arte e design che mescola pratica artigianale e tecnologia:
«La collaborazione tra Fortino Editions, Karimoku New Standard e Arabeschi di Latte ha dato forma ad un’idea che poi è diventata esperienza. Nello studio di Arabeschi, Karimoku ha fornito e “arredato” con divani, tavolini, librerie, sedie e sgabelli, in una nuova versione dei mobili pensata per l’occasione, lo spazio, Fortino Editions ha portato una selezione di libri in consultazione, tra i quali alcuni nostri titoli e Arabeschi di Latte ha offerto tè, biscotti, tisana alla frutta, zabaione caldo a chi si voleva accomodare e leggere. Il tutto ha dato forma ad una sala lettura atipica e molto contemporanea, dove niente è in vendita.
La collaborazione tra noi tre ha creato una situazione molto bella e di equilibrio tra le varie specificità. La risposta del pubblico e dei visitatori è stata molto alta, inaspettata, abbiamo chiesto di segnare con un post-it la pagina preferita dei vari libri e molti ne sono già pieni! Addirittura qualcuno è ritornato».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui