09 luglio 2014

Cristian Valsecchi è il nuovo Segretario Generale della Fondazione Torino Musei. Un altro prestigioso incarico per il giovane Direttore uscente di Palazzo Grassi

 

di

Cristian Valsecchi

Un altro prestigioso incarico per il 40enne Cristian Valsecchi, nato a Bergamo nel 1974, che sarà il nuovo Segretario Generale della Fondazione Torino Musei, nominato oggi dal Consiglio di Amministrazione.
Soddisfazione da parte della Presidente Patrizia Asproni, che ha così commentato la nomina: «Esprimo profonda soddisfazione per la nomina di Cristian Valsecchi a Segretario Generale. La sua professionalità e la sua esperienza, maturate in istituzioni culturali di prestigio nazionale e internazionale, costituiranno una preziosa risorsa per il processo di riorganizzazione e sviluppo intrapreso dalla Fondazione».
Direttore Generale uscente di Palazzo Grassi S.p.A. (in carica fino al 31 ottobre 2014), dal 2003 Valsecchi è anche Segretario Generale di AMACI e ha prestato le sue competenze anche alla GAMeC di Bergamo, dove è stato Responsabile Affari Generali della GAMeC dal 2000 al 2005 e direttore operativo nel biennio 2011-12.
All’Università di Bergamo, dove si è laureato in economia, ha inoltre insegnato Economia dei Beni e delle Attività Culturali dal 2003 al 2012, periodo in cui è stato anche project manager del MART di Trento e Rovereto (dal 2006 al 2011). Ora vedremo le sue mosse in questo nuovo ruolo, attendendo gli sviluppi – se vi saranno – della tanto attesa (e temuta) Superfondazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui