18 luglio 2014

Quanto amano l’arte i vip! Da Ligabue ai Pooh, ecco il sito web per farsi supportare dai nuovi “mecenati”. E avere successo, of course!

 

di

Ligabue

Una volta i “talent-scout” li facevano i professionisti del settore che andavano a scoprire: un produttore discografico scopriva un cantante, un gallerista o un critico scopriva un pittore, un ricercatore chiamava a sé un allievo. Roba vecchia. All’epoca del “facciamo tutto” anche un cantante, di chiarissima fama, e con inclinazioni all’arte contemporanea discutibili diventa pigmalione per giovani creativi. 
Parliamo di Luciano Ligabue, il “rocker di Correggio”, che attraverso la piattaforma www.piazzadellearti.it lancia una sorta di contest dove, a partire da settembre, vedrà selezionato e ospitato un artista – per dargli visibilità – sul portale e nella redazione del suo Ligachannel. Per farvi un’idea delle opere e di quello che è il mecenatismo delle star potete direttamente farvi un giro sul sito, tra ritratti colorati, fotografie di fiori e uccellini, informali e collage, astrattismi e remake di celebri autori. Chi più ne ha più ne metta, e sappiate che tra le altre opportunità c’è anche quella di esporre a casa di Elisa o di Red Canzian, bassista dei Pooh, che sta “cercando artisti”. In bocca al lupo, e senza filtro! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui