27 luglio 2014

Margherita Moscardini. È l’artista toscana la vincitrice della quinta edizione della borsa di studio “nctm e l’arte: Artists-in-residence”

 

di

contemporary locus 6 | Margherita Moscardini, Jo Thomas San Rocco, Bergamo 2014 Margherita Moscardini To San Rocco, With Love, 2014 Legno, tubi e reti metalliche, lampade da cantiere e funzione crepuscolare Jo Thomas Rocco, 2014 Composizione sonora Courtesy Mario Albergati
Volerà a Seoul, al MMCA, il National Museum of Modern and Contemporary Art, e avrà la possibilità di sviluppare sul luogo un nuovo progetto, nell’ambito del programma del National Art Studio. Stiamo parlando di Margherita Moscardini, classe 1981 e ultima protagonista di Contemporary Locus a Bergamo, che è anche artista vincitrice della quinta edizione di “nctm e l’arte: Artists-in-residende” dell’ormai notissimo studio milanese che promuove la creazione contemporanea, sostenendo progetti con la collaborazione di istituzioni italiane e straniere. 
La borsa è stata assegnata da una commissione composta dalla direttrice del progetto Gabi Scardi, dal Comitato Arte di NCTM, dal curatore Antonio Grulli e da Nico Angiuli, uno degli artisti assegnatari della borsa di studio della precedente edizione. Dal 2011 la borsa di NCTM, uno tra i più riconosciuti studi legali del panorama italiano, sia per dimensioni sia per quantità e tipologia di deal seguiti e caratterizzato da una corporate governance innovativa e trasparente, ha visto in scena anche i progetti di artisti come Emilio Fantin e Riccardo Giacconi, Giancarlo Norese, Cesare Pietroiusti e Valentina Vetturi, solo per dirne alcuni. Il prossimo bando nctm e l’arte: Artists in Residence sarà pubblicato il prossimo autunno, e nel frattempo vedremo cosa combinerà la nostra in Oriente. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui