30 luglio 2014

Renzi fa scuola. Dopo l’iperattivo e twittante Franceschini, ecco Giovanna Marinelli che annuncia “grandi” interventi a Roma. Teatro Valle a parte

 

di

Archivio di Stato Roma

Approvato con delibera di Giunta il Piano d’Integrazione annuale per beni e servizi culturali del Comune di Roma, che prevede un finanziamento di oltre 161mila euro da ripartire tra Dipartimento Cultura e Sovrintendenza. 
Incredibile ma vero, ci sono alcuni fondi sulla Capitale, e proprio per quell’assessorato “in vacanza” che avevano occupato quelli del Valle (ora sotto minaccia di sgombero), per richiamare l’attenzione sulla situazione. Teatro Valle a parte però, sembra che l’attenzione stia tornando vigile e che Giovanna Marinelli lanci i primi colpi.
40mila euro andranno per lo sviluppo delle Biblioteche, per finanziare il sistema di digitalizzazione dell’emeroteca, e per interventi di diffusione della cultura scientifica.
Oltre 92mila euro serviranno per il restauro della Sala Borromini all’Archivio di Stato, e con i rimanenti euro, poco meno di 30mila, qualcosa si farà anche alla Casa della Memoria, al Museo di Roma in Trastevere, al Museo della Repubblica Romana, dentro i Musei Capitolini, e alla galleria d’Arte Moderna. Certo, le grandi cifre sono altre, come i grandi interventi. Ma chissà, forse si mangia anche con i bruscolini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui