02 settembre 2014

Ad ArtVerona il benvenuto si dà con il design. Un nuovo contest di arredo urbano per tutti i creativi, e in palio ci sono 2mila euro

 

di

ArtVerona Lab, 26 giugno 2014, H FARM
I risultati site specific si vedranno nel 2015, quando i vincitori di “Welcome Design” vedranno il loro progetto di arredo urbano realizzato e installato dalle biglietterie di Porta Re Teodorico fino agli ingressi dei Padiglioni. Ecco una delle novità della nuova edizione di ArtVerona, ormai alle porte, venuta fuori dalle idee di ArtVeronaLab, il brainstorming collettivo tenutosi lo scorso giugno in H-Farm, realtà acceleratore d’impresa italiana, e di cui vi avevamo raccontato la giornata. 
I designer e i creativi in genere dovranno mantenersi su criteri di contemporaneità, innovazione ed eco sostenibilità, vicini insomma al format di ArtVerona, che da qualche anno crea format innovativi sia dal punto di vista del pensiero che dell’allestimento. L’obiettivo, infatti, è quello di far calare immediatamente i visitatori nello spirito della fiera. 
Da non sottovalutare anche la libertà che questo nuovo contest offre: potranno partecipare tutti gli over 18, di qualsiasi nazionalità e qualsiasi professione. 
In palio un premio di 2mila euro per il vincitore e una menzione speciale, che prevede uno spazio espositivo riservato, durante l’edizione 2015 della fiera, che sarà deciso in base al voto dei visitatori di questa edizione di ArtVerona. Tutte le application devono pervenire non oltre il prossimo 7 ottobre attraverso un upload del proprio progetto al sito www.desall.com attraverso la pagina dedicata a “Design Welcome”. In bocca al lupo, e che vinca il migliore!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui