Street Art passione inesauribile. Con MArteLive arriva anche in via Del Corso, grazie al s... 3092 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/02/2019
L’archivio storico della Reggia di Caserta è consultabile online
21/02/2019
Il Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo è stato evacuato per una presunta bomba
21/02/2019
Massimiliano e Doriana Fuksas progetteranno il nuovo porto del Principato di Monaco
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Street Art passione inesauribile. Con MArteLive arriva anche in via Del Corso, grazie al supporto di Fondazione “Con il Sud”

   
   
 
pubblicato

JORIT - Paolo 230x135cm Spray olio e acrilico su tela

Siamo a Roma, in pieno centro, ma lo sguardo è più in basso, grazie alla partnership con la Fondazione "Con il Sud”, no-profit che promuove lo sviluppo del mezzogiorno d’Italia sostenendo percorsi di coesione sociale. A cura di Alessandra Pinna, Daniele Romaniello e Nadia Di Mastropietro, con la direzione artistica di Giuseppe Casa e la produzione di MArteService, a Roma si apre il quarto appuntamento di MArteLive-Dialoghi.
Protagonista di oggi sarà Jorit, street artist italo-olandese nato a Napoli, che partendo da una serie di ritratti accuratissimi su muro, e poi riportati anche su tela, intende creare la coscienza della piccolezza dei tratti del viso di ognuno, in confronto alle caratteristiche strutturali comuni di ogni essere umano. 
Anche in questo caso la dimensione artistica è fortemente legata alla comunicazione attiva e alla riqualificazione del territorio, nella convinzione che recuperare la memoria dei luoghi e della vita di ognuno, contribuisca a progettare consapevolmente nuovi paesaggi non solo artistici ma anche umani.
E così la capitale si trasforma nel porto-avamposto per questa nuova indagine, dal via Del Corso 267, dalle 17.30. Per esplorare un’altra faccia di quel fenomeno che anziché esaurirsi continua a mantenere vivissima la sua potenza: l’urban art. 
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram