22 dicembre 2014

On Paper, che passione! Stavolta in scena niente disegni, ma la capacità della carta di farsi espressione. A Teramo

 

di

Location decisamente particolare, per una mostra molto speciale. Che riflette da un lato su uno dei materiali più poveri e “alla moda”, scartando però il tema del disegno tout cour. 
Si chiama “On Paper”, ed è a cura di Umberto Palestini e Giuliana Benassi, e apre stasera a L’ARCA – Laboratorio per le arti contemporanee – di Teramo,
Paola Angelini, Gabriele Arruzzo, Francesco Calcagnini, Marco Di Giovanni, Stanislao Di Giugno, Matteo Fato, Andrea La Rocca, Gemis Luciani, Andrea Mastrovito, Giuseppe Pietroniro, Marco Raparelli, Renata Ruscello, Andrea Salvino, Giuseppe Stampone sono gli artisti in scena con le loro carte, indagate stavolta come “materia creativa” che si consegna a linguaggi espressivi diversi, su cui imprimere matrici a massa da scompaginare e incollare, da tagliare, da rendere tela, fragile come una “memoria rinascimentale” o scultorea. Per una serie di lavori decisamente distanti ma apparentati dalla stessa anima. Insieme a tutte le attività didattiche de L’ARCA. Perché chi ha detto che nelle aree periferiche italiane le cose non accadono? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui