23 dicembre 2014

Il valore della famiglia? Mettetelo in un’immagine, e vincete 4mila euro. Ecco la quarta edizione del Visible White Photo Prize

 

di

Non è un tema nuovo, ma è decisamente d’attualità, visto che il concetto di famiglia ha assunto, in questi anni, una serie di nuove connotazioni, di altre identità, di “alter ego”. E così, come si può rappresentare la famiglia nel contesto sociale contemporaneo, e quali nuove iconografie possono rappresentarla? Ve lo chiede la quarta edizione del Visible White Photo Prize, con il tema “Familydom”, a cura di Francesca Fabiani, delle collezioni di fotografia del MAXXI Architettura, e Paul di Felice, Professore presso l’Università del Lussemburgo.
Nessun limite di età o esperienza per questo contest che è legato al Celeste Prize e che metterà in palio 4mila euro di premio per le categorie di “Best project” e “Best Runnur-up project”. 
Dieci progetti saranno selezionati da una giuria internazionale composta da Peggy Sue Amison, Direttore Artistico di Est-Wing, Dubai; Christian Gattinoni, docente all’Ecole Nationale Supérieure de la Photographie di Arles ed Elisa Medde, Managing Editor di Foam Magazine, Amsterdam, e la mostra finale sarà alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze dal prossimo maggio. 
Allora, che ne pensate della famiglia di oggi? www.premioceleste.it/familydom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui